Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Cate Campbell torna in gara dopo Tokyo e nuota 53.52 nei 100 stile libero.

A Brisbane la sua prima gara dopo i Giochi di Tokyo.

Cate_Campbell.jpg

La 30enne australiana Cate Campbell è tornata a competere in un meeting a Brisbane, la sua prima competizione dopo i Giochi Olimpici del 2021, nella prima giornata di gare ha vinto i 100 stile libero con il tempo di 53.52 (25.76/27.76), riscontro cronometrico di assoluto rilievo per il suo rientro in gara, assolutamente in linea con quanto nuotato nella medesima giornata dalle sue compagne di nazionale a Sydney; Shayna Jack (53.12), Emma McKeon (53.55) e Meg Harris (53.91).

Dopo i Giochi Olimpici di Tokyo la Campbell ha preso una lunga pausa dalle competizioni e dagli allenamenti, la scorsa stagione per sua scelta non ha preso parte ai campionati mondiali in vasca lunga, ai Giochi del Commonwealth e ai campionati mondiali in vasca corta, ha ripreso la preparazione in autunno,  a suo dire con un approccio più tranquillo che però non ha compromesso il suo talento, fra i suoi obbiettivi dichiarati di fine carriera c'è la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 che risulterebbe la sua quinta partecipazione.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Conclusa la Indy Summer Cup. Lèon Marchand: 200 misti (1.57.23). Regan Smith: 200 dorso (2.06.84). Chris Guiliano: 100 stile libero (47.72).

Estero

Indy Summer Cup. Leon Marchand: 100 rana (59.95). Vincono Kos, Smith, Manuel, Maurer e King.

marchand

Estero

Indy Summer Cup. Ultimo test pre-mondiale per il gruppo di Bob Bowman

Estero

Summer McIntosh prepara il mondiale ad Antibes.

20230727_AMas_AM59122.jpg

Estero

Ahmed Hafnaoui dal prossimo anno nel circuito NCAA

20210725_GSca_OG00275.jpg

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.