Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Chad le Clos e compagni rinunciano al 65% dello stipendio Energy Standard

In aiuto dei colleghi nuotatori

ChadLeCLos.jpg

Il fuoriclasse del nuoto sudafricano Chad le Clos, ha dichiarato giovedi scorso a Sport24 di aver deciso, insieme ai  compagni di squadra dell' Energy Standard, di rinunciare al 65% del proprio compenso per aiutare i colleghi nuotatori in difficoltà economica a causa della pandemia di coronavirus.

Queste la dichiarazioni di Le Clos. " Insieme a tutti i nuotatori dell'Energy Standard, che è la squadra per cui nuoto in Turchia, abbiamo deciso di rinunciare al 65% del nostro stipendio in modo da poter condividere questo denaro con gli altri nuotatori in questo momento difficile. Non solo io, ma tutti i nuotatori della mia squadra come Sarah (Sjostrom) ." Ed aggiunge " È un momento economicamente difficile per tutti, ma io sto bene ... Non sono motivato dal denaro, non è questo che mi guida. Se mi dicessero, ti darò 100 milioni ma non puoi nuotare alle Olimpiadi del prossimo anno, direi di no ".

Ricordiamo che Chad Le Clos al momento è in convalescenza a seguito di due interventi chirurgici affrontati la scorsa settimana, resterà inattivo per quattro o sei settimane (vedi post IG qui sotto), lo sport in Sudafrica è sospeso dal 19 marzo e non ci sarà la ripresa fino a quando il paese non raggiungerà il livello 1 dell'emergenza sanitaria, al momento si trova a livello 4.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.

Estero

David Popovici porta "Sprint With The Stars" nella sua Romania

Estero

Ben Proud si ritira dal nuoto olimpico per gli Enhanced Games.

Estero

Chengdu. Primato del mondo juniores per Zhang Zhanshuo. 400 stile libero (3:42.99). VIDEO

Estero

Todd DeSorbo premiato Coach of the Year 2025 dall’ASCA

Estero

Cina. In arrivo i Campionati Nazionali in vasca lunga. Al via Sun Yang.

20170724_GPer_GP2_6004-e1583047887664.jpg

Estero

Il super team di Bob Bowman: da Phelps a Marchand, McIntosh, Casas e Kos

Estero

Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.

Estero

Manhattan riscopre il nuoto urbano. +Pool, la piscina galleggiante che filtra l’East River.

Estero

Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia

Estero

Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.

Estero

Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese

Estero

Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png