Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Chad le Clos e compagni rinunciano al 65% dello stipendio Energy Standard

In aiuto dei colleghi nuotatori

ChadLeCLos.jpg

Il fuoriclasse del nuoto sudafricano Chad le Clos, ha dichiarato giovedi scorso a Sport24 di aver deciso, insieme ai  compagni di squadra dell' Energy Standard, di rinunciare al 65% del proprio compenso per aiutare i colleghi nuotatori in difficoltà economica a causa della pandemia di coronavirus.

Queste la dichiarazioni di Le Clos. " Insieme a tutti i nuotatori dell'Energy Standard, che è la squadra per cui nuoto in Turchia, abbiamo deciso di rinunciare al 65% del nostro stipendio in modo da poter condividere questo denaro con gli altri nuotatori in questo momento difficile. Non solo io, ma tutti i nuotatori della mia squadra come Sarah (Sjostrom) ." Ed aggiunge " È un momento economicamente difficile per tutti, ma io sto bene ... Non sono motivato dal denaro, non è questo che mi guida. Se mi dicessero, ti darò 100 milioni ma non puoi nuotare alle Olimpiadi del prossimo anno, direi di no ".

Ricordiamo che Chad Le Clos al momento è in convalescenza a seguito di due interventi chirurgici affrontati la scorsa settimana, resterà inattivo per quattro o sei settimane (vedi post IG qui sotto), lo sport in Sudafrica è sospeso dal 19 marzo e non ci sarà la ripresa fino a quando il paese non raggiungerà il livello 1 dell'emergenza sanitaria, al momento si trova a livello 4.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Russia. Campionati V25. ERJ nei 200 misti per Mikhail Shcherbakov. Due primati nazionali per Egor Kornev.

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Germania. L’attività dei club di nuoto vale quasi 1 miliardo.

youngswimmer

Estero

Swim Ireland Awards 2025. Ellen Walsh e Daniel Wiffen i migliori dell'anno.

Estero

Al via domani i Campionati Giapponesi in vasca lunga.

watanabe_ippei

Estero

I nuotatori in lizza per gli Aquatics GB Awards 2025. Gli Oscar del nuoto britannico.

Estero

Germania. Bernd Berkhahn nella “Hall of Fame” degli allenatori tedeschi

Estero

Laura Stephens: dall’oro mondiale all’ingegneria sostenibile per il nuoto.

Estero

Russia. In arrivo i campionati nazionali in corta con Kliment Kolesnikov e compagni.

Estero

Olanda. Prima giornata di Campionati. Arno Kamminga: 50 rana (26.30)

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping