Denis Auguin nominato responsabile della "relève" del nuoto francese
Dopo la nomina, Jacco Verhaeren ha incontrato i vertici federali e costruito la nuova squadra: con lui Stéphane Lecat per mezzofondo e acque libere e, appunto, Denis Auguin per la selezione giovanile.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/Denis_Auguin_e1630949835738-1200x675_u8F1JVS.jpg)
La riorganizzazione del nuoto francese vede già alcune importanti novità. Dopo la nomina a direttore delle squadre francesi di nuoto e acque libere francesi di Jacco Verhaeren [già tecnico di Pieter van den Hoogenband, Inge De Bruijn e Ranomi Kromowidjojo ], la Federation Francaise de Natation ha individuato il nuovo responsabile della réleve , una sorta di selezione nazionale giovanile.
Dopo un incontro con i vertici federali, avvenuto settimana scorsa, il direttore del nuoto francese ha scelto la sua nuova squadra.
La scelta è ricaduta su Denis Auguin , ex allenatore di Alain Bernard e direttore sportivo del CN Antibes . Auguin si affiancherà appunto al neo direttore Verhaeren, creando un trait-d'union tra l'attività giovanile e l'alto livello, ruolo paragonabile a quello di Walter Bolognani in Italia. Referente per il mezzofondo e per le acque libere sarà Stéphane Lecat .
ARTICOLI CORRELATI
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/Denis_Auguin-1200x1200_2cui4ez.jpg)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER