Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Elogio allo Stadio del nuoto di Roma

Su Swimming World Magazine i ricordi, le immagini, i video reperti e le memorie dello storico impianto della Città Eterna.

Nuoto-com placeholder

Rome. Unusually quiet these days in a time of sorrow and sacrifice. The Eternal City has survived much down the years and will emerge from this crisis, too.

Inizia cosi l'articolo pubblicato da Swimming World Magazine in copertina oggi, una vera e propria dedica d'amore allo stadio olimpico del nuoto del Foro Italico di Roma, utile anche per lanciare l'iniziativa denominata " Favourite Pools", uno spazio riservato agli utenti di tutto il mondo per pubblicare articoli ed immagini dedicate ad un impianto a cui sono particolarmente affezionati.

Ricordiamo che Roma sarà la sede dei campionati europei 2022 che torneranno in Italia dopo l’edizione del 1983, che seguì Bologna 1927 e Torino 1954. Sarà la quinta volta di uno storico evento delle discipline acquatiche a Roma dopo le Olimpiadi del 1960 e i campionati mondiali del 1994 e 2009.

Segue il link all'articolo corredato da molte fotografie e video, clicca sopra l'immagine qui sotto per visualizzarlo integralmente.

Pronta la replica su twitter dello sprinter brasiliano Bruno Fratus , indeciso fra Roma e la sua Rio.

Qui sotto un interessante video tratto dall'articolo in oggetto con l'analisi della gara dei 100 stile libero dei Giochi di Roma '60, servizio realizzato e trasmesso dalla emittente CBS che portò allo sviluppo del sistema di cronometraggio elettronico a seguito di una disputa internazionale sul risultato finale della prova, probabilmente perchè vinse il titolo olimpico l'australiano Devitt davanti all'americano Larson per un solo decimo di secondo.

Roma 1960 - Podio 100 stile libero

1 John Devitt Australia 55"2
2 Lance Larson Stati Uniti d'America 55"1
3 Manuel dos Santos Brasile 55"4

poolsw

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Anche il turco Kuzey Tuncelli in Texas da Bob Bowman

Estero

Tensione familiare alla vigilia delle nozze Peaty–Ramsay

Settecolli-20190621-STA2609-e1614757847778.jpg

Estero

Swimming Australia Awards 2025. Kaylee McKeown, Moesha Johnson e Lani Pallister le migliori dell'anno.

Estero

Russia. Campionati V25 conclusi. Day 6. Kirill Prigoda al primato nazionale: 50 rana (25.55) RN

XVI FINA World Championships Aquatics Swimming; PRIGODA Kirill

Estero

Russia. Campionati V25. Day 5. Savely Luzin: 800 stile libero (7:32.36) RN. Tutti i vincitori.

Estero

Il progetto “FAST and Female” di Freya Anderson.

Estero

Russia. Campionati V25. Day 4. Kirill Prigoda: 200 rana (2.01.91). Doppietta d'oro per Kliment Kolesnikov.

kolesnikov.jpg

Estero

Russia. Campionati V25. Day 2-3. Egor Kornev: 100 stile libero (44.99). WRJ Grigorii Vekovishchev: 400 stile libero (3:36.57)

Estero

Russia. Campionati V25. ERJ nei 200 misti per Mikhail Shcherbakov. Due primati nazionali per Egor Kornev.

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Germania. L’attività dei club di nuoto vale quasi 1 miliardo.

youngswimmer

Estero

Swim Ireland Awards 2025. Ellen Walsh e Daniel Wiffen i migliori dell'anno.

Estero

Al via domani i Campionati Giapponesi in vasca lunga.

watanabe_ippei