Franziska van Almsick per "Support Your Sport"
Raccolta fondi per supportare la crisi economica dei club sportivi tedeschi
La DOSB , la confederazione tedesca degli sport olimpici, promuove e supporta la campagna di Sportdeutschland denominata " Support Your Sport " una raccolta fondi per supportare la crisi economica delle circa 90.000 società sportive tedesche, per questa iniziativa sono stati coinvolti gli eroi dello sport nazionale compresa Franziska van Almsick , ciascuno di questi grandi campioni oltre a mettere a disposizione di " Support Your Sport " la propria immagine ricorda che il loro successo sportivo è iniziato proprio in un club.
Il presidente DOSB, Alfons Hörmann , fa appello alla sensibilità del mondo dello sport.
“ Mostra la tua solidarietà e resta fedele al tuo club, anche se al momento non puoi fare il tuo sport come sei abituato. E se non sei ancora socio di un club, trovane uno nella tua regione e supportalo attivando il tuo abbonamento. "
Sul comunicato si legge di una organizzazione del sistema sportivo tedesco piuttosto sovrapponibile con quello italiano.
Il sostegno del governo non sarà sufficiente a far fronte a tutte le esigenze, la crisi del coronavirus pone sfide senza precedenti per i club sportivi, le strutture sono rimaste chiuse per diverse settimane, le competizioni sono state annullate fino a nuovo avviso e le attività dei corsi non possono essere svolte. L'imponente impegno volontario, che mantiene vivo lo sport tedesco di base, si è dovuto in gran parte fermare, alle associazioni sportive senza scopo di lucro non è permesso di costituire riserve finanziarie che potrebbero essere d'aiuto per affrontare eventuali crisi, come l'attuale. Pertanto questa associazioni fanno totale affidamento sugli introiti derivanti dalle quote associative, purtroppo i primi segnali indicano che parecchi tesserati stanno pensando di lasciare il club o lo hanno già fatto.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER