Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

"Il mio corpo non è più in grado di fare ciò che gli chiedo": Emily Overholt si ritira

Dopo aver mancato la qualificazione per i Giochi di Tokyo l'atleta canadese, bronzo con la 4x200 alle Olimpiadi di Rio 2016, ha annunciato su Instagram il ritiro dal nuoto agonistico

20141207_GSca_DH23566-e1625375413261.jpg

Emily Overholt appende il costume al chiodo.

Dopo aver mancato la qualificazione per i Giochi di Tokyo l'atleta canadese, bronzo con la 4x200 alle Olimpiadi di Rio 2016, ha annunciato su Instagram il ritiro dal nuoto agonistico

3 cose per le quali sono grata:

  1. Tutto ciò che lo sport mi ha dato. Le amicizie di una vita, gli alti, i bassi, ogni lezione appresa
  2. Lo straordinario gruppo di persone intorno a me che mi hanno accompagnato passo passo
  3. Non dovermi più tuffare in una piscina fredda alle 6 di mattina

Dopo 15 anni indimenticabili, la mia carriera di nuotatrice è arrivata al capolinea. Gli infortuni fanno parte dello sport e dopo essermi sottoposta a un intervento chirurgico lo scorso gennaio il mio corpo non era più in grado di fare ciò che gli chiedevo. Sarò eternamente grata per questo viaggio e sto già guardando avanti verso il prossimo capitolo!

3 things I’m grateful for today:

1. Everything this sport has given me. The lifelong friendships, the highs, the lows, and every lesson learned.

2. The amazing group of people around me who supported me every step of the way.

3. No more jumping in a cold pool at 6am

After 15 unforgettable years, my swimming career has come to an end. Injuries are part of sport and after having surgery in January my body wasn’t ready to do what I wanted so badly. I am endlessly grateful for this journey and I’m looking forward to starting the next chapter!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emily Overholt (@emilyoverholt)

Ph. © G.Scala/Deepbluemedia

12th FINA World Swimming Championships (25m)

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira

Estero

World Cup 2025 in Nord America, fra USA e Canada. Dal 10 al 25 ottobre in vasca corta.

CdM_23.jpg

Estero

Incendi California. Gary Hall jr guarda l'altro lato della medaglia.

Estero

Thomas Ceccon in gara a Brisbane nel fine settimana