Logo Nuoto.Com
SV Stefano Francesco Viola |   / Notizie  / Estero

L'ASCA rilancia: aggiornare le politiche sugli atleti transgender

L'American Swimming Coaches Association rilascia con una dichiarazione che incoraggia gli organi direttivi ad aggiornare le politiche sugli atleti transgender

american-swimming-coaches-association-asca-logo.png

Alla luce del dibattito sulla nuotatrice dell'Università della Pennsylvania Lia Thomas e della sua partecipazione alla competizione NCAA come membro della squadra di nuoto femminile della sua scuola, l' American Swimming Coaches Association (ASCA) ha rilasciato con una dichiarazione sulla controversia.

L'ASCA ha chiesto ai vari organi di governo di esaminare ulteriormente gli attuali standard per la partecipazione dell'atleta transgender, e sta sollecitando un'azione rapida per garantire le condizioni di parità per le atlete biologiche.

Ecco la dichiarazione completa dell'ASCA:

L'American Swimming Coaches Association esorta la NCAA e tutti gli organi direttivi a lavorare rapidamente per aggiornare le proprie politiche e regole per mantenere una concorrenza leale nella categoria di nuoto femminile.

L'associazione abbraccia e incoraggia la diversità e crede che tutte le persone dovrebbero avere l'opportunità di partecipare al nuoto. Le persone transgender appartengono al nostro sport e hanno tutto il diritto di competere, e allo stesso tempo le donne cisgender hanno diritto di competere in una categoria equa.

L'attuale politica della NCAA relativa alle competizioni deve essere rivista e modificata in maniera trasparente.

La NCAA, ha dichiarato che il Consiglio Governativo discuterà il tema della partecipazione dei transgender alla riunione della prossima settimana.

Article: swimmingworldmagazine.com

ph. swimmingcoach.org

NOTIZIE CORRELATE

american-swimming-coaches-association-asca-logo

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Conclusa la Indy Summer Cup. Lèon Marchand: 200 misti (1.57.23). Regan Smith: 200 dorso (2.06.84). Chris Guiliano: 100 stile libero (47.72).

Estero

Indy Summer Cup. Leon Marchand: 100 rana (59.95). Vincono Kos, Smith, Manuel, Maurer e King.

marchand

Estero

Indy Summer Cup. Ultimo test pre-mondiale per il gruppo di Bob Bowman

Estero

Summer McIntosh prepara il mondiale ad Antibes.

20230727_AMas_AM59122.jpg

Estero

Ahmed Hafnaoui dal prossimo anno nel circuito NCAA

20210725_GSca_OG00275.jpg

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.