L'impianto che ospiterà i Giochi del Commonwealth del 2022.
Il fuoriclasse inglese Adam Peaty, ha dichiarato che il nuovo impianto di Birmingham, denominato " Sandwell Aquatics Centre ", in costruzione per i Giochi del Commonwealth del 2022, sarà fondamentale per ispirare una nuova generazione di atleti e ritiene che possa lascerà una importante eredità anche dopo i Giochi del Commonwealth. " Le persone non dovrebbero sottovalutare quanto un investimento per una struttura di questo tipo possa aiutare il territorio, ma anche essere un investimento nazionale. Le competizioni dopo i Giochi arriveranno da tutte le parti. " Il campione olimpico dei 100 rana è nato a Uttoxeter, una città dello Staffordshire a circa 40 miglia da Sandwell, per cui sono zone che conosce piuttosto bene.
Ricordiamo che il 2022 sarà una stagione agonistica davvero densa e ricca grandi eventi, i Giochi del Commonwealth seguiranno ai Campionati del Mondo di Fukuoka e precederanno di pochi giorni i Campionati Europei di Roma. Proprio per snellire il calendario internazionale del 2022 le nazioni fondatrici dei Pan Pacific Swimming Championships; Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti, hanno concordato di rimandare i campionati dal 2022 al 2026 confermando la nazione ospitante.
I lavori di costruzione dell'impianto stanno precedendo con assoluta regolarità, cosi è stato anche nel periodo del lockdown come avevamo segnalato in una precedente news (vedi sotto), il completamento dei lavori è previsto nella primavera del 2022, alla vigilia dei Giochi del Commonwealth, l'impianto sarà poi messo a disposizione del pubblico a partire dal maggio 2023.
Peaty, diventato padre nel mese di settembre, ha aggiunto di non veder l'ora che suo figlio George-Anderson lo possa vedere gareggiare in questa nuova sede. " Ovviamente ora è un bambino, ma quando avrà l'età per guardarmi gareggiare sarà per me una grande motivazione ed avrà un enorme impatto su come mi sentirò su quei blocchi ."
Circa l'opportunità per il suo paese di ospitare un grande evento sportivo come i Giochi del Commonwealth. " Dobbiamo considerare questi eventi non solo come una celebrazione dello sport, ma di tutti coloro che si ritroveranno per questa occasione. I Giochi del Commonwealth in casa sono una delle cose migliori che il paese potesse fare. Penso sia molto speciale vengano svolti nelle Midlands, nel cuore del paese. Amo Birmingham. Adoro lo shopping, la vita notturna, il cibo, le persone ".
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Estero
Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia
Estero
Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.
Estero
Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese
Estero
Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale
Estero
Sarah Sjöström è diventata mamma. È nato Adrian.
Estero
Megan Romano, prima donna a dire sì agli Enhanced Games: il ritorno dopo nove anni
Estero
Tatjana Smith regina degli SA Sports Awards, eletta icona dello sport sudafricano.
Estero
Swimming Australia e il coraggio di cambiare. Tornano i 13enni e le 18enni agli Age Championships.
Estero
Adam Peaty debutta nel triathlon al T100 di Londra
Estero
La Presidente del CIO Kirsty Coventry si complimenta con Buonfiglio per l'elezione CONI
Estero
Léon Marchand entra a far parte del Team "Global Athletes" Nike.
Estero
Pan Zhanle testimonial di Adidas Cina
Estero
Duncan Scott Premiato dal Re Carlo III in una Cerimonia a Edimburgo
Estero
Conclusa la Indy Summer Cup. Lèon Marchand: 200 misti (1.57.23). Regan Smith: 200 dorso (2.06.84). Chris Guiliano: 100 stile libero (47.72).