Léon Marchand entra a far parte del Team "Global Athletes" Nike.
Si unisce a Kylian Mbappé e Victor Wembanyama. Mercoledì sarà in gara a Singapore.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_07_27_alle_09_09_20-1910x1074.png)
Il nuotatore francese Léon Marchand, quattro volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo, entra ufficialmente nel prestigioso team di atleti globali sponsorizzati da Nike. A 23 anni, Marchand ha già riscritto la storia del nuoto, con vittorie ai Giochi Olimpici del 2024 nei 200 rana, 200 farfalla, 200 e 400 misti, e successi mondiali nelle stesse specialità nel 2022 e 2023, oltre a dominare nove gare in Coppa del Mondo 2024.
Con questo accordo, Marchand si unisce ad altri grandi nomi dello sport francese come Kylian Mbappé e Victor Wembanyama, incarnando una nuova generazione di atleti che va oltre i confini dello sport e rappresenta una mentalità vincente proiettata al futuro. Marchand ha dichiarato: “Ho sempre ammirato Nike: l’energia, la cultura, i valori. Entrare in questa squadra è un sogno e un nuovo inizio.”

Oltre alle sue imprese in vasca, Léon è apprezzato anche per la sua creatività e curiosità, dalla musica alla performance atletica vista come espressione personale. Il suo ingresso in Nike sottolinea l’impegno del brand nel promuovere innovazione, inclusività e ispirazione per le nuove generazioni.
“È fantastico per me, come nuotatore, collaborare con Nike per far crescere il mio sport con atleti e tifosi di tutto il mondo”, ha concluso Marchand, sottolineando l’ambizione di lasciare un segno duraturo nel nuoto.

Il fuoriclasse francese inizierà il suo programma mondiale a Singapore nella giornata di mercoledi 30 luglio con i 200 misti, disputerà anche i 400 misti, mentre ha rinunciato ai 200 farfalla e 200 rana in cui è il campione olimpico in carica, probabile il suo impiego nelle staffette transalpine 4x200 stile libero e 4x 100 mista.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER