Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Lèon Marchand. La giornata tipo e le ipotesi di gara per Fukuoka.

"A Fukuoka penso di fare lo stesso programma dell'anno scorso a Budapest: 200, 400 misti e 200 farfalla. I 200 rana non sono mai posizionati bene durante i mondiali. Alle Olimpiadi di Parigi penso di nuotare anche i 200 rana. In ogni caso li nuoterò ai campionati francesi di Rennes, senza dimenticare i 200 stile libero per qualificarmi per la staffetta 4x200 in Giappone".

marchand.jpg

Da FFN la giornata tipo e le ipotesi di gara per il mondiale di Fukuoka del campione del mondo francese Leon Marchand che studia e si allena negli Stati Uniti presso l’Arizona State University sotto la guida tecnica di Bob Bowman in uno dei migliori gruppi di allenamento del mondo, nel quale militano atleti del calibro di Simone Manuel , Regan Smith, Hali Flickinger, Olivia Smoliga, Chase Kalisz , Jay Litherland, Allison Schmitt e Sierra Schmidt.

Leon Marchand

"La mattina mi alleno alle 6. Mi alzo alle 5:15 per mangiare un pò prima. Di solito si nuota fino alle 7:30. Sono sessioni da 7 km. Poi torno a casa, mangio, faccio un pisolino e poi vado a lezione per le 10:30. Finisco alle 12. Prendo il mio pranzo e proseguo con il secondo allenamento dalle 14 alle 16. Questa volta nuotiamo 8 km ad altissima intensità con tempi di ripartenza molto stretti. In due ore di allenamento potremmo avere un minuto di riposo in tutto. Sono sessioni molto difficili. Poi torno a casa, faccio i compiti e vado a letto verso le 21.  Per ricominciare il giorno dopo".

[...]

A Fukuoka penso di fare lo stesso programma dell'anno scorso a Budapest: 200, 400 misti e 200 farfalla. I 200 rana non sono mai posizionati bene durante i mondiali. Alle Olimpiadi di Parigi penso di nuotare anche i 200 rana. In ogni caso li nuoterò ai campionati francesi di Rennes, senza dimenticare i 200 stile libero per qualificarmi per la staffetta 4x200 in Giappone.

Voglio qualificarmi per la 4x200 stile libero perché penso che avremo già buone possibilità di medaglia in Giappone e ancora di più a Parigi nel 2024. Devo cercare di ottenere un buon tempo. Vorrei qualificarmi anche per 4x100 mista.

[...]

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.