Mark Schubert contatta il suo ex atleta Klete Keller e riflette sul ruolo dell'allenatore
"Avrei potuto fare di meglio ... Imparerò da questo e farò meglio con i miei atleti in futuro".
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/mark-720x405_ZUzKYTm.jpg)
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/mark_XS6XbXm-720x405_KltwlC6.jpg)
Il tecnico americano Mark Schubert (81), probabilmente l'allenatore di maggior successo della storia di Usa Swimming, ha dichiarato ai media di avere contattato telefonicamente il suo ex atleta Klete Keller e di averlo sentito in lacrime e profondamente pentito , il 38enne due volte campione olimpico è stato incriminato da una corte federale per aver partecipato all’assalto al Campidoglio dello scorso 6 gennaio, i capi di imputazione sono resistenza a pubblico ufficiale, accesso non autorizzato in edifici pubblici e comportamento violento.
Mark Schubert si sofferma poi sul ruolo dell'allenatore, lui stesso confessa che spesso l'allenatore concentra tutta l'attenzione del proprio lavoro sull'atleta, sulla sua carriera, sui risultati e dice che forse occorrerebbe rivedere tale approccio: “ ... pensare che c'è anche l'essere umano ”.
"Facciamo davvero poco nel preparare le persone alla vita dopo i loro successi come atleti. Molti di loro, sebbene siano considerati professionisti, se sono fortunati, guadagnano abbastanza per sbarcare il lunario per quell'anno".
Come allenatori siamo interessati ad aiutarli a dare il loro meglio perdendo di vista quello che dovremmo guardare, la persona nel suo insieme e quello che succederà dopo, questa è certamente un'esperienza importante per me ... Avrei potuto fare di meglio ... Imparerò da questo e farò meglio con i miei atleti in futuro".
"L'ho contattato per fargli sapere che tengo a lui e che ci sono, qualsiasi cosa possa fare."
ph: Swimming World Magazine
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER