Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Michael Phelps dalle tribune: "Manifestazione da brividi. Katie Ledecky la più grande di tutti i tempi"

E32qow8XMAAr4Nl.jpg

Anche in tribuna, la sua presenza non passa inosservata. Durante i trials USA Michael Phelps ha catalizzato l'attenzione dei media e ha rilasciato numerose dichiarazioni al partner olimpico NBC, disponibili sul sito ufficiale di Tokyo 2020.

Essere qui mi ha acceso un fuoco dentro. Ero molto eccitato, più emozionato di quello che pensavo. Il nuoto per me è ed è stato tutto, è come se il mio corpo mi dicesse di buttarmi e disputare una batteria. È assurdo. In questo periodo dell'anno la mia mente e il mio corpo provano sensazioni particolari. È strano sentirle ancora.

Quest'ultimo anno è stato per tutti un'altalena. Deve essere estremamente stimolante per questi atleti tornare a una sorta di normalità, di routine. Posso immaginare quanto sia stato difficile. Stiamo assistendo a risultati di rilievo. Questi ragazzi sanno cosa fare per presentarsi sui blocchi di partenza nelle migliori condizioni.

Penso che Katie Ledecky sia la migliore nuotatrice di tutti i tempi. Va oltre l'immaginazione. Per me è straordinario guardarla. Non ha paura di sognare e di spingersi oltre i propri limiti.

Ripenso a quando ero un bambino che sognava di entrare in una rappresentativa olimpica, magari vincere una medaglia. Ieri guardavo un post online che parlava di me, una foto con la didascalia: Quante medaglie? Ventotto! Mi ha fatto un effetto strano, non credo di avere ancora metabolizzato tutta la mia carriera.

Questi viaggi nella memoria sono straordinari, ma è ancora più straordinario quello che stiamo vivendo oggi. Con tutto quello che abbiamo passato, siamo ancora in grado di mettere in piedi una manifestazione come questa. È incredibile. Incredibile come l'energia che ho percepito dalle tribune, ho pensato: Ehi, questo è lo sport, essere capaci di portare il pubblico sulle tribune. Riempirle. Trasmettere quell'energia che fa eccitare la folla.

Penso che possiamo ottenere ancora molti progressi nel nuoto. Abbiamo molti atleti straordinari che possono farlo. Non vedo l'ora di scoprirlo. Non ci sono parole per descrivere la mia felicità nell'essere di nuovo a una manifestazione. Sono pieno di energia, ho i brividi, la pelle d'oca.

Leggi l'intervista completa [ENG]

Ph. ©Team USA

E32qow8XMAAr4Nl

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira

Estero

World Cup 2025 in Nord America, fra USA e Canada. Dal 10 al 25 ottobre in vasca corta.

CdM_23.jpg

Estero

Incendi California. Gary Hall jr guarda l'altro lato della medaglia.

Estero

Thomas Ceccon in gara a Brisbane nel fine settimana