Parte del gruppo di Vergnoux può riprendere gli allenamenti. (Photo © A. Masini/Deepbluemedia/Insidefoto)
Su autorizzazione del Consiglio Superiore dello Sport (CSD) il prossimo 11 maggio potranno tornare in vasca i nuotatori del Centro di Alta Prestazione (CAR) di Saint Cugat a Barcellona, vale a dire il gruppo di allenamento di Fred Vergnoux con Mireia Belmonte e compagni oltre ad altri atleti nazionali delle altre discipline acquatiche, in questa prima fase sono però esclusi tutti i nuotatori residenti fuori dalla provincia di Barcellona anche se in possesso della borsa di studio presso il CAR.
La ripresa degli allenamenti è stata autorizzata nel rispetto delle restrizioni imposte dal governo spagnolo e dell'attuazione di rigide misure di sicurezza per atleti, tecnici e personale degli impianti, gli atleti non possono soggiornare presso il CAR e devono effettuare l'allenamento al mattino fra le 08.00 e le 14.00 e nel pomeriggio fra le 15.00 e le 20.00.
In corso di valutazione se anche ad altri nuotatori di interesse olimpico, ma senza borsa di studio presso il CAR, sarà data la possibilità di allenarsi presso la struttura di Barcellona rimasta chiusa dallo scorso 14 marzo.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Estero
Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.
Estero
SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.
Estero
David Popovici porta "Sprint With The Stars" nella sua Romania
Estero
Ben Proud si ritira dal nuoto olimpico per gli Enhanced Games.
Estero
Chengdu. Primato del mondo juniores per Zhang Zhanshuo. 400 stile libero (3:42.99). VIDEO
Estero
Todd DeSorbo premiato Coach of the Year 2025 dall’ASCA
Estero
Cina. In arrivo i Campionati Nazionali in vasca lunga. Al via Sun Yang.
Estero
Il super team di Bob Bowman: da Phelps a Marchand, McIntosh, Casas e Kos
Estero
Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.
Estero
Manhattan riscopre il nuoto urbano. +Pool, la piscina galleggiante che filtra l’East River.
Estero
Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia
Estero
Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.
Estero
Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese
Estero
Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale