Olimpiadi, Michael Gross: "Regole CIO irrealistiche, serve il vaccino per tutti"
Il campione tedesco non crede alle "bolle" ed evidenzia come l'immunizzazione sia l'unico strumento per garantire lo svolgimento dei Giochi
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/1024px_Michael_Gross_2014_e1584865925482-1024x579_JzsoK0n.jpg)
In un editoriale pubblicato su Crossing Network, la leggenda del nuoto tedesco, tre volte campione olimpico Michael Gross sottolinea l'importanza della vaccinazione per il regolare svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo.
Le Olimpiadi sono già state rinviate di un anno. C'è il rischio di un annullamento definitivo. La pandemia non finirà nell'estate 2021. Il Comitato olimpico internazionale (CIO) ha stabilito una serie di regole precise ma irrealistiche. Senza una preventiva vaccinazione di tutti i soggetti coinvolti non è possibile contenere il rischio di contagio.
A Tokyo si raduneranno oltre diecimila atleti oltre a tecnici e ufficiali di gara da ogni angolo del pianeta. Pensare di testare tutti quotidianamente o di creare una "bolla" è un'illusione. Tutti si incontrano, vivono e mangiano insieme. È questo che rende le olimpiadi così speciali.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER