Swim for Hope: Richard Burrell nuota per la ricerca contro il cancro
Ricky Burrell, ex nuotatore del team olimpico britannico, inizierà ufficialmente l'evento Wessex Cancer Trust Swim for Hope il 4 di settembre. Una nuotata di 1,3 miglia per la lotta contro il cancro
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/IsleOfWightFromTheISS_e1630332933330-1024x576_fVAYikh.jpg)
Il nuotatore olimpico britannico Richard Burrell ha collaborato con il Wessex Cancer Trust per l'evento Swim for Hope che si terrà il 4 settembre 2021.
Burrell è originario di Southampton. Ha nuotato le staffette alle Olimpiadi del 1984 che raggiunsero la finale. E ha vinto medaglie nella staffetta ai Giochi del Commonwealth del 1978 a Edmonton e, all'edizione del 1982 a Brisbane, dove ha vinto due medaglie d'argento.
Swim for Hope segnerà il 40°anniversario del Wessex Cancer Trust . Per l'evento verrà effettuata una nuotata di 1,3 miglia attraverso lo stretto di Solent tra Hurst Point nell'Hampshire e Colwell Bay sull'isola di Wight.
L'organizzatore dell'evento è Mike Sizer-Green , direttore del Cancer Wellbeing Center di Newport sull'Isola di Wight. Sizer-Green è sopravvissuto a una battaglia contro un tumore al cervello nel 2013. Prenderà parte anche lui alla nuotata.
In un comunicato stampa ha affermato:
"Sebbene nuotare nel Solent sia di per sé una sfida enorme, è importante ricordare che rappresenta molto più di una nuotata sponsorizzata. Quella distesa d'acqua, per me e per tanti altri che l'hanno attraversata giorno dopo giorno per curare il cancro, rappresenta un grosso ostacolo. È una sfida quotidiana, a volte un incubo e spesso i motivi per cui alcuni potrebbero scegliere di non sottoporsi a cure. Organizzare un evento come questo è un'impresa enorme e siamo particolarmente grati a tutti coloro che stanno aiutando a supportarci dal punto di vista logistico e della sicurezza.
Leggi la notizia su Swimming World Magazine[ENG]
Ph. Di NASA/Chris Hadfield - Twitter, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=25408793
Visualizza questo post su Instagram
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/IsleOfWightFromTheISS-1024x679_nLaglS4.jpg)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER