Logo Nuoto.Com
NI Nicolo |   / Notizie  / Estero

Swim Ireland lancia la Strategia Nazionale per il Nuoto in Irlanda: un passo storico per un'isola di nuotatori

Una visione inclusiva per garantire a tutti gli irlandesi l'opportunità di nuotare, sostenuta da un nuovo fondo di 500.000 euro

L'Irlanda ha pubblicato la sua prima Strategia Nazionale per il Nuoto, un progetto che mira a offrire a tutti l'opportunità di nuotare. Con un nuovo fondo di 500.000 euro, il governo supporterà promotori di nuoto a livello locale per promuovere questa fondamentale abilità.

La strategia, sviluppata in collaborazione con vari stakeholder, tra cui il Dipartimento del Turismo, Cultura, Arti, Gaeltacht, Sport e Media, e Sport Ireland, si concentra sull'inclusione, sicurezza e accessibilità, prevedendo nuovi impianti e un miglioramento delle strutture esistenti. Un particolare obiettivo è l'aumento della partecipazione dei bambini delle scuole primarie dal 28% al 40%. La strategia comprende oltre 50 azioni suddivise in cinque tematiche principali, con un'attenzione particolare allo sviluppo delle strutture, al miglioramento del coaching e alla promozione del nuoto in acque libere, sempre tenendo conto degli impatti ambientali.

Il Ministro per lo Sport, l'Educazione Fisica e il Gaeltacht, Thomas Byrne, ha espresso orgoglio per questa iniziativa, sottolineando come il nuoto possa essere uno sport inclusivo per tutti, indipendentemente dall'età o dalle abilità. Il CEO di Swim Ireland, Sarah Keane, ha sottolineato l'importanza di questa strategia nel sostenere sia i nuotatori amatoriali che quelli agonisti, riconoscendo le sfide infrastrutturali che dovranno essere affrontate per raggiungere questi ambiziosi obiettivi.

Swim Ireland ha ringraziato tutti i partner coinvolti e si è impegnata a lavorare per realizzare la visione di un'Irlanda di nuotatori, supportata da questa nuova e importante strategia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.

Estero

David Popovici porta "Sprint With The Stars" nella sua Romania

Estero

Ben Proud si ritira dal nuoto olimpico per gli Enhanced Games.

Estero

Chengdu. Primato del mondo juniores per Zhang Zhanshuo. 400 stile libero (3:42.99). VIDEO

Estero

Todd DeSorbo premiato Coach of the Year 2025 dall’ASCA

Estero

Cina. In arrivo i Campionati Nazionali in vasca lunga. Al via Sun Yang.

20170724_GPer_GP2_6004-e1583047887664.jpg

Estero

Il super team di Bob Bowman: da Phelps a Marchand, McIntosh, Casas e Kos

Estero

Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.

Estero

Manhattan riscopre il nuoto urbano. +Pool, la piscina galleggiante che filtra l’East River.

Estero

Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia

Estero

Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.

Estero

Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese

Estero

Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png