Swimming Australia con Pride in Sport per favorire l'inclusione LGBTQ+
"Il nuoto è uno sport per tutti" commenta il CEO Tim Dempster
Swimming Australia annuncia di avere aderito al programma Pride in sport lanciato da ACON , un'associazione no profit australiana impegnata sui temi della salute pubblica, dell'inclusione e della prevenzione dell'HIV.
Il programma ha l'obiettivo di assistere le organizzazioni sportive nell'inclusione di personale, atleti, tecnici, volontari, ufficiali di gara di diversi generi e orientamenti sessuali.
Partecipare a Pride in sport significa modificare le proprie abitudini per creare un ambiente sportivo più inclusivo, sicuro e salubre per tutti.
"Swimming Australia è onorata di questa partnership" commenta Tim Dempster, direttore generale ad interim, "il nuoto è uno sport per tutti e dobbiamo impegnarci sul tema dell'inclusione in modo che chiunque possa sentirsi il benvenuto".
Le ricerche dell'organizzazione Out on the fields indicano che l'80% dei praticanti è stato vittima o ha assistito ad atti di omofobia in ambito sportivo, e il 75% ritengono che una persona dichiaratamente gay non sarebbe al sicuro sugli spalti di una manifestazione.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER