Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Swimming Canada: Ipotesi di calendario e nuovo format

Campionati virtuali e campionati congiunti Senior - Junior. Le nuove date dei Trials olimpici di nuoto e acque libere.

swimming_canada_logo.png

Swimming Canada a seguito del posticipo olimpico sta riformulando le prime ipotesi per la sistemazione dei principali appuntamenti nazionali sul calendario della prossima stagione, probabile  che la nuova data dei trials olimpici sia dal 7-11 aprile 2021 presso il Pan Am Sports Centre di Toronto con un format a cinque giornate di gare anziché le sette previste dalla precedente formula, i trial delle prove in acque libere si svolgerebbero  il 17 e 18 aprile a Grand Cayman, per quanto riguarda lo svolgimento dei Campionati nazionali Speedo Eastern e Western (Campionato nazionale autunnale) si svolgeranno virtualmente fra il mese di febbraio e di marzo attraverso la partecipazione ai propri campionati provinciali cosi da consentire agli atleti, ai tecnici, ai club e alle famiglie di rimanere più vicini a casa e contenere le spese in un momento di difficoltà economica generale, con il medesimo intento dal 26 luglio al 2 agosto a Calgary andranno in scena i Campionati nazionali estivi con la categoria seniores e junior congiunta  come spiega il DT del nuoto canadese John Atkinson .

"I nostri club e le nostre famiglie dovranno affrontare ulteriori difficoltà finanziarie quando torneranno a nuotare il prossimo anno. L'idea di un campionato virtuale consentirà a tutti gli atleti e le squadre di concentrarsi sui propri campionati provinciali a fine febbraio e marzo. La combinazione dei campionati senior e junior era già nei nostri piani per il 2022 e il 2024, cercheremo di ridurre ulteriormente l'onere per atleti e club mettendoli insieme già nel 2021. Ciò consentirà di ridurre i periodi di viaggio e gli impegni economici."

Swimming Canada continuerà a rivalutare i suoi piani in funzione delle future decisioni degli organi internazionali dello sport e delle autorità sanitarie nazionali.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Conclusa la Indy Summer Cup. Lèon Marchand: 200 misti (1.57.23). Regan Smith: 200 dorso (2.06.84). Chris Guiliano: 100 stile libero (47.72).

Estero

Indy Summer Cup. Leon Marchand: 100 rana (59.95). Vincono Kos, Smith, Manuel, Maurer e King.

marchand

Estero

Indy Summer Cup. Ultimo test pre-mondiale per il gruppo di Bob Bowman

Estero

Summer McIntosh prepara il mondiale ad Antibes.

20230727_AMas_AM59122.jpg

Estero

Ahmed Hafnaoui dal prossimo anno nel circuito NCAA

20210725_GSca_OG00275.jpg

Estero

Australia. Una squadra nazionale alla Tyr pro Swim Series di Irvine.

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg