Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Team GB lascia agli atleti libertà di manifestare. Il plauso di Peaty e Scott

Gli atleti del Regno Unito potranno manifestare liberamente la propria opinione durante i Giochi Olimpici

20190723_GSca_GW86236.jpg

Adam Peaty e Duncan Scott hanno accolto favorevolmente la dichiarazione del Comitato Olimpico Britannico (Team GB) che non ostacolerà in alcun modo gli atleti che decideranno di protestare i manifestare durante i Giochi olimpici, in contrasto alle affermazioni del Comitato olimpico internazionale (CIO) che minaccia sanzioni in caso di violazione della Regola 50 .

Il commento di Peaty:

Le persone devono avere il diritto di protestare e di farlo dove vogliono. Non penso che dovrebbero essere punite per voler esprimere la propria opinione.

Ho sempre pensato che le Olimpiadi e lo sport in generale non dovrebbero essere politicizzati, ma ci sono così tanti problemi nel mondo che non si può togliere agli atleti il diritto di sollevarli.

Il commento di Scott, che di proteste se ne intende avendo rifiutato di dividere il podio dei 200 stile libero di Gwangju con il cinese in odore di doping Sun Yang:

Sono d'accordo con Peaty. Se qualcuno vuole protestare evidentemente c'è una buona ragione. Non lo fanno per niente. Non so cosa vorranno fare gli atleti sul podio, ma lasciamoglielo fare.

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

Ph. © G.Scala/Deepbluemedia

18th FINA World Aquatics Championships

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Russia. Campionati V25 conclusi. Day 6. Kirill Prigoda al primato nazionale: 50 rana (25.55) RN

XVI FINA World Championships Aquatics Swimming; PRIGODA Kirill

Estero

Russia. Campionati V25. Day 5. Savely Luzin: 800 stile libero (7:32.36) RN. Tutti i vincitori.

Estero

Il progetto “FAST and Female” di Freya Anderson.

Estero

Russia. Campionati V25. Day 4. Kirill Prigoda: 200 rana (2.01.91). Doppietta d'oro per Kliment Kolesnikov.

kolesnikov.jpg

Estero

Russia. Campionati V25. Day 2-3. Egor Kornev: 100 stile libero (44.99). WRJ Grigorii Vekovishchev: 400 stile libero (3:36.57)

Estero

Russia. Campionati V25. ERJ nei 200 misti per Mikhail Shcherbakov. Due primati nazionali per Egor Kornev.

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Germania. L’attività dei club di nuoto vale quasi 1 miliardo.

youngswimmer

Estero

Swim Ireland Awards 2025. Ellen Walsh e Daniel Wiffen i migliori dell'anno.

Estero

Al via domani i Campionati Giapponesi in vasca lunga.

watanabe_ippei

Estero

I nuotatori in lizza per gli Aquatics GB Awards 2025. Gli Oscar del nuoto britannico.

Estero

Germania. Bernd Berkhahn nella “Hall of Fame” degli allenatori tedeschi

Estero

Laura Stephens: dall’oro mondiale all’ingegneria sostenibile per il nuoto.