Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

USA: anche gli atleti universitari potranno sottoscrivere contratti commerciali

Storica iniziativa del Congresso USA che spalanca le porte del professionismo anche agli sportivi di college

pexels-cytonn-photography-955393-e1612596242585.jpg

Martedì 2 febbraio 2021 il Congresso degli Stati Uniti ha approvato la proposta di legge federale  del senatore Chris Murphy e della rappresentante Lori Trahan, entrambi del Partito democratico, che rende illegale per la NCAA o qualsiasi altra associazione sportiva universitaria porre restrizioni di qualsiasi natura su accordi di sponsorizzazione sottoscritti dagli atleti.

"Lo sport universitario di alto livello non è differente da quello delle grandi leghe professionistiche" dice Murphy "e non possiamo più negare agli atleti di guadagnare denaro grazie al loro talento. È anche una questione di diritti civili: se gli allenatori universitari, in prevalenza bianchi, possono stipulare qualsiasi tipo di accordo commerciale, perché i migliori atleti, in prevalenza neri, non dovrebbero poter fare altrettanto?"

Leggi la notizia su Swimming world magazine [ENG]

Ph. © Cytonn @Pexels

pexels-cytonn-photography-955393

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira