Logo Nuoto.Com
MD Marco Del Bianco |   / Notizie  / Federnuoto

Il Nuoto di fondo azzurro si allena ad Alghero

Emozione per i giovani atleti sardi che hanno potuto allenarsi fianco a fianco con i campioni azzurri.

E76A51E8-5712-4E61-83DF-F9D274BE5AE9-e1663173004438.jpeg

ALGHERO - Si avvicina un settimana intenso ed atteso per il nuoto sardo e non solo. Domani la conferenza stampa di presentazione e sabato il via alle competizioni. Freedom in water, nona edizione del campionato italiano in acque libere della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e circuito nazionale della Federazione Italiana Nuoto , organizzato da Acquatic Team Freedom e progetto AlbatroSS . Da quest’ anno l’evento ha una marcia in più, essendo tappa di Dominate the Water , il progetto ideato da Gregorio Paltrinieri per il mondo delle acque libere.

Il progetto Dominate The Water è stato anche presentato agli studenti del corso di laurea in scienze motorie e benessere dell’uomo: Gregorio Paltrinieri , Dario Verani e Fabrizio Antonelli hanno raccontato il nuoto di fondo come un percorso unico per vivere l’ambiente e rispettarlo, vivere il nuoto anche oltre la piscina.

Ma la selezione di nuotatori sardi ha avuto un’occasione importante, quella di allenarsi con la nazionale di nuoto di fondo presso la Piscina Comunale Maria Pia di Alghero , nella splendida vasca esterna da 10 corsie.

Insieme ai 30 atleti sardi, accompagnati e guidati dal Presidente della Commissione Tecnica FIN Sardegna Pierluigi Salis insieme ai tecnici Enrico Targiaghe e Sandro Fiorentino ben sedici atleti azzurri, tra cui i campioni Gregorio Paltrinieri, Dario Verani, Barbara Pozzobon oltre agli stranieri Marc Antoine Olivier e Oceane Cassignol.

I giovani atleti, dopo il saluto del Presidente FIN Sardegna Danilo Russu e Lorenzo Zicconi , consigliere del Comitato Regionale Sardegna FIN , hanno potuto ascoltare le parole del coordinatore tecnico del settore fondo della Federazione Italiana Nuoto Stefano Rubaudo , al tecnico Fabrizio Antonelli , insieme al tecnico Fabio Venturini . Il nuoto di fondo è un’occasione per diversificare, conoscere il mare per poterlo rispettare, proprio come Dominate The Water propone.

[caption id="attachment_72382" align="aligncenter" width="1200"] Dominate The Water, open water series[/caption]

Banner Dominate DTW Race
13E15053-4133-4D1C-BBCF-1D3BD7941A6E
CC3F823D-AC39-46C9-A98C-CD8AE26D28CC

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Federnuoto

Risultati dal XXVII Trofeo delle Regioni di Scanzano Jonico. Vince il Lazio.

Federnuoto

Marco Pedoja tecnico dell'anno. "Questo premio corona un annata perfetta"

Federnuoto

La startlist del XXVII Trofeo delle Regioni di Scanzano Jonico.

Federnuoto

Qualificati circa 90 nuovi Allenatori di nuoto.

ostia

Federnuoto

10° Premio "Alberto Castagnetti" . Antonelli, Burlina e Pedoja i tecnici finalisti.

Schermata-2019-10-10-alle-13.40.48.jpg

Federnuoto

Decima edizione del premio "Alberto Castagnetti"

Federnuoto

Concluso alla Stadio del nuoto di Riccione il collegiale Juniores.

Federnuoto

Gli azzurri per il circuito Mare Nostrum 2025.

marenostrum

Federnuoto

Collegiale Juniores allo Stadio del nuoto di Riccione. Dal 12 al 17 maggio.

Criteria piscina Riccione

Federnuoto

Barelli: “Serve discontinuità al vertice del CONI per rilanciare il dialogo con il Governo”

Federnuoto

"I modelli di allenamento": 200 allenatori a Parma per il corso monotematico.

Federnuoto

Federnuoto. Richieste di nulla osta al trasferimento di atleti in vincolo definitivo.

Federnuoto

XXVII Trofeo delle Regioni di Scanzano Jonico. L'informativa FIN.

Federnuoto

Nuovi aggiornamenti per tecnici SNaQ: 8 crediti disponibili