ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
SWIM-TO
SWIM-TO 2025. La startlist provvisoria.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/Screenshot_2024_11_15_alle_16_19_02-1898x1064.png)
Alla settima edizione di SWIM-TO 2024 è presente una rappresentativa FIN Italia, guidata da Marco Menchinelli. Abbiamo chiesto al responsabile delle Squadre Giovanili Nazionali quale fosse la sua impressione su questo meeting, che oggi è alla terza e ultima giornata di gare.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20230318_GSca_GS10129-1200x800_YfUQ0CA.jpg)
Alla settima edizione di SWIM-TO 2024 è presente una rappresentativa FIN Italia, guidata da Marco Menchinelli . Abbiamo chiesto al responsabile delle Squadre Giovanili Nazionali quale fosse la sua impressione su questo meeting, che oggi è alla terza e ultima giornata di gare.
È un meeting di alto livello, con partecipazioni di qualità. Nonostante alcuni nomi importanti del nuoto siano in questo momento impegnati a Doha, in vasca si è visto nuoto di buon livello.
La combinazione della vasca corta con quella lunga trovo sia eccellente. I numeri di questo trofeo sono sicuramente importanti: questo consente di mettere agli atleti la giusta pressione. È un'occasione importante, anche per i più giovani, per fare esperienza: di fatto un meeting con molti atleti e con un livello alto crea una situazione di stress che per gli atleti più giovani è stimolante e allo stesso tempo allenante. Inoltre il poter gareggiare in vasca lunga a un mese circa di Campionati di Riccione è assolutamente importante e positivo.
Ovviamente i ritmi di un trofeo sono intensi, ma questo si sapeva. È un'esperienza che credo valga assolutamente la pena di ripetere. L'organizzazione ha funzionato alla grande e questa non è una cosa scontata, ma indispensabile. La qualità e l'alto livello del trofeo si è visto anche sotto questo aspetto. Ritmi e tempistiche ben studiate e una location assolutamente adeguata, con tutti gli spazi di cui un atleta può aver bisogno per esprimersi al meglio.