World Cup Incheon. Le parole dei protagonisti
Noe Ponti, Regan Smith, Leon Marchand, Qin Haiyang
La classifica del circuito al termine della seconda tappa della Coppa del Mondo World Aquatics, seguono alcune dichiarazioni dei protagonisti.
RANKING - TOP 6 - DONNE
- Regan Smith - 118.4
- Kate Douglass - 118.3
- Siobhan Haughey - 109.2
- Mary-Sophie Harvey - 106.2
- Yu Yiting - 105.1
- Tang Qianting - 101.3
RANKING - TOP 6 - UOMINI
- Leon Marchand - 116.4
- Noe Ponti - 115
- Qin Haiyang - 112.6
- Pieter Coetze - 112.1
- Duncan Scott - 110.9
- Isaac Cooper - 94.5
Noe Ponti
"Era un 50 ed eravamo tutti un po' stanchi. Sono andato solo 0.09 secondi più lento del mio record precedente, cosa posso dire? È comunque una prestazione straordinaria. Sono davvero felice del tempo. Mi sto divertendo e, alla fine, è davvero questo che conta. Oggi è andato tutto bene. È stata la mia terza vittoria del fine settimana. Spero di arrivare primo nella classifica generale della Coppa del Mondo.
È una bella sensazione, sono davvero contento. È la prima volta che vinco una tappa della Coppa del Mondo e non potrebbe andare meglio di così. Mi sto godendo queste gare con questi ragazzi; penso che tutti ci stiamo divertendo molto, ed è questa la cosa più importante. Il denaro e il duro lavoro sono importanti, ma non quanto il piacere di fare ciò che amiamo. Non so ancora cosa farò con i premi in denaro: forse li metterò da parte, oppure li investirò nella mia casa. È divertente avere gare e classifiche così serrate con gli altri atleti. È davvero stimolante!"
Regan Smith
"Sono molto soddisfatta del tempo, ma anche se avessi nuotato s2:03 stasera sarei comunque contenta. Voglio solo concedermi una pausa mentale in questo momento. Ora si tratta di nuotare senza pressione e di non pensare troppo a nulla. È stato un bel modo per concludere il fine settimana. Kate (Douglass) e io abbiamo un testa a testa nella classifica della Coppa del Mondo ed è divertente viverlo con una mia cara amica. È stata davvero una settimana piacevole. Voglio fare un regalo speciale ai miei genitori per Natale quest'anno, perché hanno fatto moltissimo per me., hanno investito molto durante la mia carriera di nuotatrice, quindi vorrei restituire loro qualcosa di più grande del semplice dire grazie.
Kate ed io siamo praticamente alla pari nella classifica della Coppa del Mondo, e siamo entrambe qui per divertirci e sostenerci a vicenda. Essere una fonte di motivazione reciproca ci rende entrambe migliori. Penso che se mi concentrassi troppo sui punti, rischierei di perdermi il divertimento, e in questo momento è davvero questo che più conta."
Duncan Scott
"Sono davvero felice. Non me lo aspettavo minimamente. Ero già molto contento dell'1:40.9 fatto a Shanghai, e stasera sono riuscito a fare ancora meglio. Gareggiare con questi ragazzi tira fuori il meglio di me. Amo la competizione. Il prossimo anno, ai Mondiali di Singapore, con un ciclo di allenamento completo alle spalle, sono davvero entusiasta di vedere cosa potrò fare nei 200 stile libero."
Leon Marchand
"Dopo le Olimpiadi mi sono preso una lunga pausa dal nuoto, circa sei settimane. Non sono in una forma ottimale, ma mi sento bene in acqua. Sono riuscito a competere ad alto livello, quindi sono soddisfatto. Dopo Singapore tornerò a Tolosa, in Francia, per riprendere gli allenamenti con il mio vecchio allenatore, e ricominceremo a lavorare sodo. È un buon risultato, e sono contento.
Qin Haiyang
"Non sono completamente soddisfatto dei dettagli della mia performance. Ci sono stati alcuni difetti ed errori che devo correggere prima della prossima competizione. Ora che la tappa di Incheon della Coppa del Mondo è terminata, l'unica cosa che conta sono i miglioramenti che devo apportare prima di Singapore."
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER