Coppa del Mondo 2025 (Carmel). Forfait di Summer McIntosh
" ... mi sono ammalata inaspettatamente e, su consiglio medico, non gareggerò a Carmel."
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/20240803_ASta_ASZ0178-1200x800.jpg)
La campionessa olimpica Summer McIntosh non sarà al via della prima tappa della Swimming World Cup 2025 in programma a Carmel, Indiana, a causa di un’improvvisa malattia.
In un post sui social, la canadese ha spiegato: «Ero entusiasta di gareggiare alla prima tappa della World Cup, ma con dispiacere devo annunciare che mi sono ammalata inaspettatamente e, su consiglio medico, non gareggerò a Carmel. Auguro un weekend di gare veloci e combattute, con un campo di partecipanti davvero ricco dei migliori nuotatori del mondo!».
Resta ora incerta la sua partecipazione alla seconda tappa di Westmont (Illinois), mentre l’ultima fermata del tour si svolgerà a Toronto dal 23 al 25 ottobre, un appuntamento particolarmente atteso per la canadese che potrà gareggiare davanti al pubblico di casa.
Rinviato dunque l’esordio ufficiale di Summer McIntosh sotto la guida tecnica di coach Bob Bowman ad Austin, in Texas.
CIRCUITO 2025
- Carmel, Indiana (USA) – 10-12 ottobre
- Westmont, Illinois (USA) – 17-19 ottobre
- Toronto, Ontario (CAN) – 23-25 ottobre
Saranno in gara a Carmel sette azzurri: Alberto Razzetti, Federico Burdisso, Leonardo Deplano, Ludovico Viberti, Lorenzo Mora, Manuel Frigo e Thomas Ceccon. Gli eventi saranno trasmessi in diretta e on demand in tutto il mondo. Per l’Italia, la copertura televisiva sarà garantita dalla RAI, come comunicato ufficialmente da World Aquatics. Batterie alle 10.00 locali (16.00 in Italia) e finali alle 18.00 locali (24.00 in Italia).
ISCRIZIONI GARE AZZURRI

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER