Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

A 500 giorni dall'Europeo di Parigi il calendario provvisorio. Dall'1 al 16 agosto 2026.

Nuoto dall'1-7 agosto, le acque libere tornano nella Senna dal 10 al 14 agosto. PH: European Aquatics.

L’eredità dei Giochi Olimpici continua mentre cresce l'entusiasmo per i Campionati Europei di Nuoto 2026, che si terranno a Parigi e Saint-Denis dall'1 al 16 agosto 2026.

La decisione di assegnare i Campionati alla capitale francese sottolinea la ricca tradizione acquatica della città e il suo ruolo cruciale nella storia dello sport. Parigi ospiterà l'evento per la prima volta dal 1931, mentre la Francia non lo accoglie dal 1987, segnando un ritorno storico per gli sport acquatici in Europa.

I Campionati includeranno cinque discipline: nuoto, tuffi, nuoto artistico, nuoto in acque libere e tuffi dalle grandi altezze. Le gare di nuoto, tuffi e nuoto artistico si svolgeranno presso l'Olympic Aquatics Centre della Métropole du Grand Paris, una struttura all'avanguardia che ha ricevuto consensi durante le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. Il nuoto in acque libere e i tuffi dalle grandi altezze si terranno nella Senna, rispettivamente a Bras de Grenelle e Port Debilly, offrendo uno scenario unico sia per gli atleti che per il pubblico.

Calendario provvisorio

  • Nuoto: 1-7 agosto
  • Tuffi dalle grandi altezze: 7-9 agosto
  • Nuoto artistico: 10-14 agosto
  • Nuoto in acque libere: 10-14 agosto
  • Tuffi: 10-16 agosto

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

Swimming Australia rilancia il progetto Next Wave per i giovani talenti.

Istituzioni sportive

European Aquatics. Gli atleti juniores di Russia e Bielorussia riammessi alle competizioni.

Istituzioni sportive

Elezioni CONI. Gregorio Paltrinieri candidato in quota atleti.

20210729_GSca_TY30608.jpg

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk Conclusa.. Quarta vittoria per Guilherme Caribé Santos: 50 farfalla (22.95).

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Guilherme Caribé Santos: 50 stile libero (21.46). Secondo tempo mondiale.

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Samuel Short: 800 stile libero (7.48.53)

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Guilherme Santos: 100 stile libero (47.10), miglior crono mondiale. VIDEO

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Samuel Short: 200 stile libero (1.47.01). Stephanie Balduccini: 200 stile libero (1.56.43).

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Samuel Short: 400 stile libero (3.44.16).

Istituzioni sportive

Al via domani il Troféu Maria Lenk di Rio de Janeiro con Samuel Short in gara.

Istituzioni sportive

Swimming Canada adatta i Trials ai nuovi eventi olimpici

swimmingcanada

Istituzioni sportive

European Aquatics lancia la sfida della sostenibilità. Otto eventi certificati.

Istituzioni sportive

Antidoping. Ahmed Hafnaoui sospeso 21 mesi per "whereabouts failure".

20230726_Swimming_STA6874.jpg

Istituzioni sportive

USA Swimming. Greg Meehan nominato Direttore Generale della nazionale di nuoto