Russia. Obbiettivo 10 milioni di praticanti entro 10 anni.
Partendo dagli attuali 3,3 milioni.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_09_30_alle_07_24_24-1250x1084.png)
Il segretario generale della Federazione russa degli sport acquatici (RFSS), Radmir Gabdullin, ha dichiarato che l’obiettivo dell’organizzazione è quello di portare a 10 milioni il numero di praticanti degli sport acquatici in Russia entro il 2035, partendo dagli attuali 3,3 milioni che in 10 anni dovrebbero quindi triplicare. Parlando al forum “Gambling: contributi per lo sport”, Gabdullin ha sottolineato come la federazione stia investendo sullo sviluppo del pubblico e sull’immagine dei suoi atleti evidenziando i progressi compiuti: dal livello inizialmente amatoriale si è arrivati a organizzare eventi di alto profilo mediatico come i Campionati russi a Kazan, supportati da infrastrutture moderne e grande partecipazione di pubblico.
Radmir Gabdullin: «Gli stand sono pieni e Match TV ci chiede più contenuti. l pubblico cresce e questo dimostra che l’obiettivo del nostro presidente, cioè portare più persone allo sport, si sta realizzando. Ora vogliamo continuare su questa strada fino a raggiungere i 10 milioni di praticanti».
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER