Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Susie O'Neill. Nuovo incarico nell’Australian Olympic Committee, sulla via di Brisbane 2032.

"Voglio dare il mio contributo, aiutare gli atleti quanto più possibile, mettendo a frutto la mia esperienza da atleta e tutto ciò che ho imparato lungo il percorso.”

Schermata-2023-06-18-alle-13.01.56.png

L’ex campionessa olimpica di nuoto Susie O’Neill,  alias "Madame Butterfly",  è stata ufficialmente eletta come nuova membro dell’Esecutivo del Comitato Olimpico Australiano (AOC) durante l’Assemblea Generale Annuale tenutasi a Sydney. 

Conosciuta per i suoi straordinari risultati in vasca, la O’Neill ha costruito nel tempo un solido profilo anche nel mondo della dirigenza sportiva. Oltre ad aver fatto parte della Commissione Atleti del CIO e ad aver ricoperto il ruolo di membro CIO, O’Neill ha già servito in passato all’interno dell’Esecutivo AOC. Ha inoltre guidato la squadra australiana ai Giochi Olimpici Giovanili e ha ricoperto l’incarico di Vice Capo Missione a Tokyo 2020.

Nel suo intervento, ha espresso entusiasmo per il nuovo ruolo in vista dei Giochi di Brisbane 2032:

“Sono appassionata di Olimpiadi e il cammino verso Brisbane 2032 è davvero entusiasmante. Voglio dare il mio contributo, aiutare gli atleti quanto più possibile, mettendo a frutto la mia esperienza da atleta e tutto ciò che ho imparato lungo il percorso.”

Il presidente AOC Ian Chesterman ha elogiato il contributo di O’Neill, definendola una figura fondamentale per la crescita del Movimento Olimpico in Australia:

“Tutti conoscono Susie O’Neill come nuotatrice, ma ha anche un curriculum eccezionale nell’amministrazione sportiva. Ha un’incredibile capacità di aiutarci a progredire.”

Con la sua presenza, l’AOC si prepara a un quadriennio fondamentale puntando verso le Olimpiadi di casa di Brisbane 2032.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

Aquatics GB lancia "Race to Recycle"

Istituzioni sportive

Ruta Meilutyte contro il suo ex coach Jon Rudd.

Istituzioni sportive

Femke Heemskerk nuova team manager del nuoto olandese.

XVI FINA World Championships Aquatics Swimming; HEEMSKERK Femke

Istituzioni sportive

Paolo Barelli: Lukas Märtens e gli atleti russi al 61° Settecolli.

Istituzioni sportive

Elezioni CONI. Luca Piscopo eletto rappresentante dei tecnici.

Istituzioni sportive

Elezioni CONI. Gregorio Paltrinieri il più votato fra gli atleti.

Istituzioni sportive

Il Gruppo Ufficiali Gara (GUG) per l'attività internazionale.

GUG

Istituzioni sportive

EYOF 2027. Firmato l'accordo ufficiale con Lignano Sabbiadoro.

Istituzioni sportive

Bielorussia. Cambio al vertice: Olga Stepus succede a Selitskaya nella guida del nuoto.

Istituzioni sportive

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Gen. C.A. Carmine Masiello, incontra i nuotatori.

Istituzioni sportive

Il Presidente Mattarella al CPO “Giulio Onesti”: lo sport è un patrimonio di valori per il Paese

Istituzioni sportive

Thomas Bach consegna la replica delle medaglie olimpiche a Gary Hall Jr., perse nell'incendio di Los Angeles.

Istituzioni sportive

Swimming Australia rilancia il progetto Next Wave per i giovani talenti.

Istituzioni sportive

Elezioni CONI. Gregorio Paltrinieri candidato in quota atleti.

20210729_GSca_TY30608.jpg