WCSA replica alle dichiarazioni delle Associazioni Allenatori: ASCA, CSCA, SCTA e BSCA.
"La porta sarà sempre aperta per tutte le NSCA che vogliono essere partner della WSCA, comprese le quattro menzionate in precedenza."
L'Associazione Mondiale degli Allenatori di Nuoto (WSCA) replica alla presa di posizione assunta nei suoi confronti dalle quattro principali Associazioni Allenatori del mondo; l'American Swimming Coaches Association (ASCA), Swim Coaches and Teachers Australia (SCTA), Canadian Swimming Coaches Association (CSCA) e British Swimming Coaches Association (BSCA) che nei giorni scorsi, tramite un comunicato congiunto , hanno ritirato la loro affiliazione alla WSCA per proseguire per conto loro.
Un estratto dal Comunicato WSCA
Il Consiglio della World Swimming Coaches Association (WSCA) ha recentemente ricevuto una dichiarazione rilasciata da quattro Associazioni Nazionali degli Allenatori di Nuoto riguardo alla loro affiliazione con la WSCA. Le Associazioni degli Allenatori di Nuoto degli Stati Uniti, dell'Australia, della Gran Bretagna e del Canada hanno dichiarato di non voler più essere affiliate alla WSCA. Tuttavia, occorre notare che l'unica Associazione Nazionale che è stata affiliata alla WSCA negli ultimi due anni è l'ASCTA (Australia). In molti aspetti, questa dichiarazione semplicemente mantiene lo status quo con cui abbiamo lavorato dal 2020.
[...]
Nel settembre di quest'anno, il Consiglio della WSCA ha votato per un significativo cambiamento costituzionale, il nostro sforzo più forte fino a oggi per garantire che la governance e l'orientamento strategico dell'Associazione siano veramente rappresentativi a livello mondiale. La WSCA è progettata per servire gli allenatori e non le associazioni di allenatori. La Costituzione può essere trovata qui .
È opinione della WSCA che la dichiarazione delle quattro Associazioni Nazionali sia deludente, non necessaria e non serva al meglio gli allenatori di nuoto a livello globale. Queste Associazioni si stanno 'disassociando' da un'organizzazione gestita da volontari senza alcun'altra agenda se non quella di servire gli allenatori di nuoto in tutto il mondo, molti dei quali sono anche loro membri.
[...]
ASCA , CSCA , SCTA e BSCA insieme rappresentano oltre 40.000 allenatori e istruttori.
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER