Andrea Abodi: "Vincolo e lavoro sportivo, scelte irreversibili ma valutiamo un rinvio"
Il ministro per lo sport ipotizza a sorpresa di posticipare l'entrata in vigore delle norme prevista per il 1° gennaio 2023
Dichiarazioni a sorpresa del neo ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, che durante il question time del Senato ha risposto a un'interrogazione sulla riforma dell'ordinamento sportivo ipotizzando un rinvio della sua entrata in vigore, prevista per il 1° gennaio 2023.
Nel quadro complessivo della riforma, hanno un ruolo centrale le norme dedicate al lavoro sportivo e all'abolizione del vincolo. Un eventuale rinvio non pregiudicherebbe la scelta fatta di sanare una ferita sociale e di riconoscere la dignità delle persone che lavorano nello sport.
A stretto giro ci sarà un confronto sulle questioni aperte con diversi interlocutori e mi riservo di valutare un possibile rinvio dell'entrata in vigore delle norme, con ulteriori risorse stanziate per ridurne l'impatto, ma è importante sottolineare l'irreversibilità delle scelte fatte sia sul lavoro sportivo sia sul vincolo.
NOTIZIE CORRELATE
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER