Paolo Barelli: "Il patrimonio impiantistico in Italia fa veramente pietà ..."
Alla "La politica nel pallone" su Gr Parlamento. " I 700 milioni destinati dal Pnrr allo sport sono veramente pochi... Sarebbero serviti 3 o 4 miliardi per far sì nei prossimi anni di avere una attrezzatura di impiantistica sportiva valida per poter guardare al futuro".
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/BW07574_e1640257763434_4e82w8q-1200x675_WOPaYqV.jpg)
Il Presidente Paolo Barelli ha rilasciato nel corso del programma del lunedì di RAI Gr Parlamento " La politica nel pallone ", alcune dichiarazioni in merito ai 700 milioni di euro destinati dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) allo sport, seguono alcuni estratti.
"I 700 milioni destinati dal Pnrr allo sport sono veramente pochi. I grandi risultati degli atleti sono solo la punta dell'iceberg: lo sport va visto come movimento che si poggia su impianti vetusti e non all'altezza della situazione".
Ben vengano gli stadi ma prima di questi cerchiamo di rinverdire il patrimonio impiantistico che in Italia fa veramente pietà".
[...]
Credo che sarebbero serviti 3 o 4 miliardi per far sì nei prossimi anni di avere una attrezzatura di impiantistica sportiva valida per poter guardare al futuro. Abbiamo bisogno di palestre e di piscine e che i costi di gestione siano coperti.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER