Rūta Meilutytė nuota per l'Ucraina. "Swimming Through" la performances artistica di denuncia. (Video)
In un lago vicino all'ambasciata russa a Tallin, in Estonia, diventato rosso per simboleggiare il sangue del popolo ucraino assassinato dalle truppe russe. Immagini tratte dalla pagina Twitter di Rūta Meilutytė.
La 24enne lituana Rūta Meilutytė , campionessa olimpica dei 100 rana a Londra 2012 da poco tornata alle competizioni dopo il ritiro avvenuto nel maggio del 2019, ha collaborato ad una performances artistica di denuncia intitolata " Swimming Through " nuotando in un lago (stagno) vicino all'ambasciata russa a Tallin, in Estonia, dove l'acqua è tinta di rosso per rappresentare il sangue del popolo ucraino assassinato dalle truppe d'invasione della Russia, segue il video pubblicato dalla pratoginista.
Questa la descrizione della performance artistica.
Lo stagno insanguinato sottolinea la responsabilità della Russia per aver commesso crimini di guerra contro gli ucraini. la nuotatrice Rūta Meilutytė in azione, simboleggia la necessità di uno sforzo continuo per combattere. Pertanto è fondamentale continuare ad agire, diffondendo informazioni veritiere, facendo volontariato, protestando, donando e facendo pressioni sui nostri governi affinché agiscano. È importante non rimanere insensibili alle immagini orribili di uccisioni di massa di ucraini e al loro dolore. Gli orrori apparentemente senza fine imposti dalla Russia sulla terra ucraina non devono diventare la norma.
[...]
Swimming Through
The performance “Swimming Through” is a call for action in support of the Ukrainian people who are facing genocide committed by Russia. pic.twitter.com/LuXRFms2c4
— Rūta Meilutytė (@MeilutyteRuta) April 6, 2022
Da Twitter - Rūta Meilutytė
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER