Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Sport, Media e Diritto

Nuoto-com placeholder

Il Seminario "Sport, Media e Diritto" organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni, in programma il prossimo 27 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, si propone di approfondire una delle tematiche più attuali nel mondo dello Sport, ovvero l’interazione tra il fenomeno sportivo e i media, e le relative ripercussioni giuridiche.

Da aspetti prettamente commerciali, come i diritti televisivi sugli eventi sportivi, si passa ad aree multiformi come la comunicazione aziendale e il marketing, senza ovviamente tralasciare il ruolo centrale dei contenuti giornalistici e la sempre più crescente rilevanza dei social media, anche sotto il profilo giuridico e istituzionale.

Sarà esaminata la normativa, gli scenari attuali e le nuove frontiere giuridiche della comunicazione nello sport, anche come porta d’ingresso di nuove figure professionali nel mercato del lavoro sportivo. In merito, sarà altresì analizzata l’influenza della regolamentazione in ambito privacy.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

Bonus psicologo 2025, al via le domande

Italia

Le date dell'ottava edizione del Festival dello Sport di Trento

Italia

Ponti, Miressi, Viberti e Mancini al Trofeo di Nuoto “Stefano Nurra & Claudio Rais”.

Italia

25 anni fa nasceva la nuova era del nuoto italiano. Sidney 2000.

Italia

Addio a Giorgio Armani, lo stilista che vestì l’Italia dello sport

Italia

Riccione. Conto alla rovescia per la nuova vasca coperta da 25 metri

Italia

Federnuoto Campania, Giancarlo Bracale alla guida del Comitato Regionale

Italia

L'estate del '94. 30+1 anni dal mondiale di Roma.

Italia

Il "Capitano" Gregorio Paltrinieri operato al gomito e al dito.

Italia

Ian Thorpe in Italia per il Premio Fair Play Menarini.

Italia

Fluidra firma le piscine olimpioniche per i Giochi del Mediterraneo 2026

Italia

Vasche di Pace.

Italia

Istituto Superiore di Sanità: Report sicurezza in acqua: in piscina più di metà degli annegamenti riguardano i bambini.

Salvamento-20180605-STA5549.jpg

Italia

2.17.20: Antonio Fantin WR 200SL S6