Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Sport & Cuore

A Milano il 23 settembre.

Schermata-2019-09-09-alle-23.30.31.png
Schermata 2019-09-09 alle 23.30.31

Lunedì 23 settembre alle opre 15.00 presso il museo nazionale della scienza e della tecnologia di Milano si svolgerà l'incontro "Sport é Cuore" all'interno di Milano Heart Week, appuntamento organizzato in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore 2019, promossa dalla World Heart Federation , il Centro Cardiologico Monzino IRCCS di Milano in collaborazione con il Comune di Milano.

La presentazione

Lo sport ha un valore cruciale nella prevenzione cardiovascolare. Un’attività fisica moderata, confermano le linee guida, ha la valenza di una medicina per il nostro benessere, e ci aiuta a crescere e invecchiare in salute. Ma fino a che punto lo sport è amico del cuore? Ne discutiamo lunedì 23 settembre all'Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano con il mondo dell’Università, dello sport e della medicina. Un confronto aperto sulla prevenzione cardiovascolare per gli sportivi di ogni età.

QUI LE INFORMAZIONI

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

La nazionale svizzera in collegiale a Sassari.

Notizie

Al via il periodo clou della stagione 2024•2025.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Svolto a Bari il corso monotematico “I Modelli di Allenamento”

Notizie

Kliment Kolesnikov e compagni per la 61esima edizione del Trofeo Settecolli IP

Notizie

Risultati dal Renord Campus Aquae Swim Cup. Al via anche Simona Quadarella.

Notizie

Risultati dal 28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti.

Notizie

Presentato il 28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti. Al via 1.800 atleti.

Notizie

Risultati sito FICR non disponibili.

Notizie

Risultati sito FICR non disponibili.

Notizie

28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti. La startlist

Notizie

Congresso Nazionale Cardiologia dello Sport a Siena: "Lo Sport come terapia che cura"

20191123_GSca_ALL0883-e1574795550329.jpg

Notizie

AP Race London. Day 1. Lauren Cox: 50 dorso (27.15 RN). Oliver Klemet: 1500 stile libero (14:41.91).

Notizie

Risultati dall'AP Race London. Day 1. Batterie concluse. Caspar Corbeau: 100 rana (59.06). Nyls Korstanje: 100 farfalla (51.27)

20220622_GSca_GS14244.jpg

Notizie

Inizia domani l'AP Race London International di Adam Peaty. In gara Lukas Märtens, Duncan Scott ...