Anche Lochte per The reformed Sports parent

Dopo coach Bob Bowman, mentore di un certo Michael Phelps, anche papà Ryan Lochte dall’alto delle sue 12 medaglie olimpiche e delle 27 mondiali, si presta per  The reformed Sports parent, uno spazio dedicato ad opinioni, interviste, intuizioni e dati relativi agli sport giovanili e il loro impatto su bambini, genitori e sulla cultura con la testimonianza di grandi campioni e di grandi allenatori dello sport. #TheReformedSportsParent

 

 

Non mi sono dedicato al nuoto in modo esclusivo, fino al college. Facevo sport di qualsiasi tipo, semplicemente perché mi divertivo. A dire il vero ero piu’ bravo a giocare a basket che a nuotare. Ci sono molti benefici nell’essere un atleta poliedrico (oppure nel dedicarsi a tanti sport)

 

La gente pensa che Michael Phelps si sia specializzato precocemente, ma non e’ così. Durante la sua infanzia ha praticato lacrosse e altri sport. Tali attività hanno giocato un ruolo fondamentale nella crescita di Michael in vasca, non solo fisicamente ma anche mentalmente. E’ fondamentale che si impari fin da bambini a gestire le avversità e praticare più sport da la possibilità di farlo.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative