Chad Le Clos e Tatjana Schoenmaker per i SA Sport Awards 2019

Il Ministero dello sport Nathi Mthethwa ha stilato l’elenco dei nominati in lizza per la quattordicesima edizione dei South African Awards.

A contendersi il premio “South African Sport Star of the year” l’attaccante Thembi Kgatlana, la giocatrice di netball Karla Pretorius e la nuotatrice Tatjana Schoenmaker. La giovane ranista classe 1997 è stata una vera e propria rivelazione per il Sud Africa: in seguito al doppio oro alle Universiadi di Napoli, è riuscita a conquistare un argento nei 200 metri rana al mondiale di Gwangju, dietro l’iridata Yulia Efimova. Non è l’unica nomination per Tatjana, in lizza anche per la categoria “Sportwoman of the Year”, insieme alla sopra citata Pretorius e alla Campionessa olimpica degli 800 metri piani Caster Semenya.

Al maschile, non poteva di certo mancare colui che da Londra 2012 continua a regalare emozioni al Sud Africa: Chad Le Clos è tra i candidati al premio “Sportman of the year” , insieme al canoista Andrew Birkett e al pugile Moruti Mthalane.

I vincitori saranno annunciati il 10 novembre, in occasione della cena di gala. L’edizione di quest’anno dei SA Sport Awards si impegna in particolar modo a riconoscere lo sport come fattore di coesione sociale e di nazionalismo.

APPROFONDIMENTI

Tatjana Schoenmaker candidata al premio “FISU Best Athlete”

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative