Tatjana Schoenmaker e Chad Le Clos in nomination

Due nuotatori in nomination per i South Africa Sport Awards, gli Oscar dello sport sudafricano: Tatjana Schoenmaker e Chad Le Clos (nella foto).

Schoenmaker è nominata in due categorie: Sport star dell’anno, insieme alla calciatrice Thembi Kgatlana e alla giocatrice di netball (sport di squadra simile alla pallacanestro) Karla Pretorius, e Sportiva dell’anno, ancora con Pretorius e la campionessa olimpica in carica degli 800 metri piani Caster Semenya. Schoenmaker ha conquistato due ori alle recenti Universiadi: 100 (1.06.42) e 200 (2.22.92) rana, oltre a un sesto posto nella finale dei 100 di Gwangju (1.06.60).

Chad Le Clos punta al titolo di Sportivo dell’anno con il giocatore di paddle Andrew Birkett e al pugile Moruti Mthalane. Le Clos, il più titolato nuotatore sudafricano di sempre (4 medaglie olimpiche, tra le quali la storica detronizzazione di Phelps nei 200 farfalla a Londra 2012), nel 2019 ha conquistato due bronzi mondiali, 100 (51.16) e 200 (1.54.15) farfalla.

I vincitori saranno annunciati nel corso di una cena di gala il prossimo 10 novembre.

Vai al sito ufficiale

Ph. ©Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: "Il nuoto non è tutto per me, ma sogno Tokyo prima di tuffarmi in altro"

Stefania Pirozzi a #Nuotopuntolive: R...

Stefania Pirozzi è stata l'ospite di questa settimana a #Nuotopuntolive. La ventiseienne poliziotta campana, trasferitasi ormai in pianta stabile a ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu