Canoa, Canottaggio, Nuoto. Metodologie a confronto

Il prossimo 16 novembre presso il centro polisportivo Campus Aquae dell’Università degli Studi di Pavia, la Scuola Regionale dello Sport della Lombardia, in collaborazione con FICK, FIC e FIN, organizza un seminario sulle diverse metodologie di allenamento applicate alla Canoa, al Canottaggio e al Nuoto con lo scopo di stimolare un confronto costruttivo e di sicuro stimolo reciproco.

LO SVILUPPO DELLA FORZA RESISTENTE E DELLA FORZA RAPIDA
NEGLI SPORT D’ACQUA CICLICI

Negli Sport d’acqua ciclici dove il corpo o il mezzo utilizzato deve essere traslato dall’azione dell’atleta, rivestono nella prestazione un ruolo determinante la forza resistente e la forza rapida. L’obiettivo del seminario è quello di mettere a confronto metodologie ed esercitazioni generali, speciali e specifiche per consentire ai partecipanti di coglierne gli elementi comuni e/o le relative specifiche differenze. Questo con lo scopo di ampliare le loro competenze in merito ed elaborare quindi programmi con obiettivi, metodi e mezzi sempre più efficaci verso prestazioni ottimali. Attraverso il confronto possono, quindi, trovare conferme al loro lavoro o elaborare modifiche che tendano ad un miglioramento prestativo dei loro atleti.

La partecipazione è gratuita

Iscrizione entro il giorno 14 novembre o fino ad esaurimento posti, registrandosi sul Sito della SRdS Lombardia.

image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Campionati Europei

BUDAPEST
10-05-21

XXXII Giochi Olimpici

TOKYO
23-07-21
Franck Esposito, cinquant'anni di nuoto

Franck Esposito, cinquant’anni di ...

Atleta di spicco della Nazionale transalpina, tra i più forti delfinisti degli anni '90, Franck Esposito fu tra le punte ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu