Iniziato a Roma il corso Allenatori di Nuoto FINP

È iniziato presso l’Hotel Colombo a Roma il corso Allenatori di Nuoto Paralimpico FINP.

Tra i docenti il Coordinatore Tecnico Nazionale Riccardo Vernole e li staff tecnico nazionale al completo: Vincenzo Allocco, Federica Fornasiero, Matteo Poli, Enrico Testa e Massimiliano Tosin, la Dottoressa Michaela Fantoni, psicologa della Nazionale FINP, il dottor Stefano De Luca medico della Nazionale FINP, la dottoressa Lia Fusco, fisioterapista della Nazionale FINP, Marcello Rigamonti, Allenatore Fin con una lezione esperienziale sugli adattamenti tecnici e comunicativi per gli atleti con disabilità intellettiva e relazione, il classificatore internazionale Francesco Perna e la giudice internazionale Julia Nuzum.

Negli ultimi anni il Settore Formazione ha lavorato molto per organizzare su tutto il territorio italiano i corsi di formazione per Istruttore di Nuoto Paralimpico con l’obiettivo di raggiungere tutte le regioni italiane entro la chiusura del quadriennio. Con la diffusione più capillare della formazione di base si è sentita la necessità di preparare un corso di livello superiore per approfondire alcune tematiche relative alla preparazione agonistica degli atleti paralimpici. Ne è nato un programma molto articolato arricchito dall’utilizzo del materiale relativo alle video analisi utilizzate per la preparazione degli atleti della nazionale.

Tra i relatori anche i docenti della Federazione Italiana Nuoto Marco Lancissi e Davide Pontarin (nella foto sotto).

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative