Peaty su Sun: “Sciocchezze”

“Una sciocchezza totale”. Così  Adam Peaty bolla le dichiarazioni di Sun Yang, che afferma di “lottare per i diritti di tutti gli atleti”. Il campione olimpico dei 100 rana ha parlato a margine della tappa londinese di ISL, affermando che la quasi totalità dei nuotatori non condivide le affermazioni del nuotatore cinese.

È una sciocchezza totale. Probabilmente sono frasi che gli hanno suggerito i suoi avvocati, immagino abbia degli ottimi addetti alle pubbliche relazioni. Non credo che quelle parole siano farina del suo sacco. Sono sicuro che se gli chiedete cosa ne pensano delle dichiarazioni di Sun,  il 95-98% dei nuotatori vi risponderà “assolutamente no”. Ricordo quando Duncan Scott ha rifiutato di stringergli la mano a Gwangju, tutti gli atleti lo applaudivano. Sun non può semplicemente fare finta di niente e dire che sta lottando per i loro diritti. Non funziona così. Non con quelle accuse sul tuo conto. Questo è semplicemente gettare fumo negli occhi.
Il doping è una delle più grandi minacce allo sport, perché ti allontana per sempre dai tuoi sostenitori. Dobbiamo fare piazza pulita di questa immondizia.

Leggi la notizia su Swimming World Magazine

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative