Peaty su Sun: “Sciocchezze”

“Una sciocchezza totale”. Così  Adam Peaty bolla le dichiarazioni di Sun Yang, che afferma di “lottare per i diritti di tutti gli atleti”. Il campione olimpico dei 100 rana ha parlato a margine della tappa londinese di ISL, affermando che la quasi totalità dei nuotatori non condivide le affermazioni del nuotatore cinese.

È una sciocchezza totale. Probabilmente sono frasi che gli hanno suggerito i suoi avvocati, immagino abbia degli ottimi addetti alle pubbliche relazioni. Non credo che quelle parole siano farina del suo sacco. Sono sicuro che se gli chiedete cosa ne pensano delle dichiarazioni di Sun,  il 95-98% dei nuotatori vi risponderà “assolutamente no”. Ricordo quando Duncan Scott ha rifiutato di stringergli la mano a Gwangju, tutti gli atleti lo applaudivano. Sun non può semplicemente fare finta di niente e dire che sta lottando per i loro diritti. Non funziona così. Non con quelle accuse sul tuo conto. Questo è semplicemente gettare fumo negli occhi.
Il doping è una delle più grandi minacce allo sport, perché ti allontana per sempre dai tuoi sostenitori. Dobbiamo fare piazza pulita di questa immondizia.

Leggi la notizia su Swimming World Magazine

image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Trofeo Calligaris 2021

Trieste
08-05-21

Campionati Europei

BUDAPEST
10-05-21
Il ritorno della 19enne stakanovista Li Bingjie, 14 prove per 6.600 metri di gare in 7 giorni.

Il ritorno della 19enne stakanovista Li ...

La 19enne liberista Li Bingjie (2002), nel corso dei XIV Campionati Nazionali cinesi di Qingdao ha preso parte a sette giornate ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu