Caeleb Dressel e Simone Manuel atleti dell’anno USA

Nella notte italiana, il nuoto a stelle e strisce ha celebrato i protagonisti della stagione sportiva 2018/2019: nella rutilante cornice del JW Marriott Hotel di Los Angeles USA Swimming ha assegnato i Golden Goggles 2019.

Caeleb Dressel e Simone Manuel sono stati eletti atleti dell’anno, lui (unico candidato) ha vinto anche il premio per la migliore gara della stagione, la semifinale dei 100 farfalla dei mondiali di Gwangju. La nuova stella del nuoto americano Regan Smith ha vinto tre premi (quasi quattro), la migliore gara dell’anno grazie al record del mondo dei 200 dorso nuotato in semifinale a Gwangju, il premio come atleta rivelazione dell’anno, quello di migliore staffetta con la 4×100 mista del mondiale coreano ed il suo tecnico Mike Paratto è stato eletto allenatore dell’anno.  Nathan Adrian è stato premiato per la perseveranza nella battaglia contro la malattia che non gli ha impedito di essere protagonista, poco più di sei mesi dopo la diagnosi del dicembre scorso,  ai Campionati del mondo di Gwangju.

USA Swimming Golden Goggle Award (Tutti I vincitori).

  • Female Athlete of the Year: Simone Manuel
  • Male Athlete of the Year: Caeleb Dressel
  • Female Race of the Year: Regan Smith, semifinale 200 dorso (Gwangju)
  • Male Race of the Year: Caeleb Dressel, semifinale 100 farfalla (Gwangju)
  • Relay Performance of the Year:  4×100 mista donne
  • Breakout Performer of the Year: Regan Smith
  • Perseverance Award: Nathan Adrian
  • Coach of the Year: Mike Parratto

Leggi il comunicato ufficiale di USA Swimming [ENG]

Immagini tratte dal profilo TW di Usa Swimming

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative