Nasce “Speak up”. Il canale di denuncia di NADO Italia

Nado Italia ha attivato un nuovo servizio per le segnalazione di possibili violazioni delle norme antidoping denominato “Speak up”, una proposta coraggiosa che restituisce responsabilità collettiva e sociale nella lotta al doping, resta piuttosto sottile il confine fra l’utilizzo funzionale o l’abuso dello strumento, ma vale comunque la pena provare nuove strade.

Segue la presentazione del servizio di NADO Italia ed il link alla pagina di riferimento.

Ecco “Speak up”, il canale di denuncia delle violazioni antidoping

Da oggi, sul sito dell’organizzazione nazionale antidoping (www.nadoitalia.it) è attiva una nuova sezione dedicata a “Speak up”: il programma digitale realizzato per ricevere e gestire segnalazioni su possibili violazioni della normativa antidoping.
Attraverso questo nuovo canale di denuncia che garantisce l’assoluto anonimato a chi lo utilizza, NADO Italia favorisce ulteriormente la partecipazione collettiva di atleti, tecnici, dirigenti o semplici appassionati, alla lotta al doping e alla protezione dello “sport pulito”.

Sei a conoscenza di possibili violazioni della normativa antidoping?

NADO Italia ha attivato il programma digitale “Speak up” per ricevere e gestire segnalazioni concernenti possibili violazioni della normativa antidoping. Speak up garantisce l’assoluto anonimato.

Nado Italia vuole in tal modo sostenere la partecipazione collettiva alla lotta al doping e alla protezione dello “sport pulito”. Atleti, società, personale di supporto degli atleti e chiunque sia in possesso di utili informazioni, sono sollecitati ad utilizzare il nuovo canale di denuncia, anche con piena garanzia dell’anonimato.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative