Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Razzetti tricolore e Tarzia bronzo: Genova Nuoto sugli scudi anche a Riccione

Bilancio positivo per Genova Nuoto

nuoto_Razzetti_Alberto_tricolori-e1576528146252.jpg
nuoto_Razzetti_Alberto_tricolori

I Campionati Italiani Assoluti invernali in vasca lunga, a Riccione, si chiudono con bilancio estremamente positivo per Genova Nuoto. Il finanziere Alberto Razzetti, dopo aver raggiunto la finale agli Europei (con record italiano), conquista il suo secondo titolo italiano assoluto nei 200 misti con il tempo di 2’00”08. “Non era scontato riuscirsi, non era facile ottenere questo risultato all’ultimo giorno degli Assoluti dopo aver affrontato 5 giorni agli Europei e nel viaggio – afferma il tecnico Davide Ambrosi – Alberto è andato vicino al suo personale nonostante la benzina fosse quasi finita”.

Claudia Tarzia (Esercito), dopo una stagione di alti e bassi, vince il bronzo nei 100 delfino dietro le intramontabili Bianchi e Deliddo. Camilla Simicich, la più giovane, corona un sogno: finalista nei 50 dorso ai Tricolori. Sotto le aspettative, anche in ragione dell’elevato livello dei contendenti nei 100 e 200 stile libero, il rendimento di Davide Nardini, due volte in finale B. “Ora meritate vacanze e un po’ di stacco, con l’obiettivo di arrivare agli Assoluti primaverili di marzo in buona forma – afferma Ambrosi – C’è un’Olimpiade da inseguire con un tempo di tabella B per Alberto nei 200 misti. Claudia può puntare agli Europei in vasca lunga a Budapest”.

Ufficio Stampa Genova Nuoto My Sport

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

La nazionale svizzera in collegiale a Sassari.

Notizie

Al via il periodo clou della stagione 2024•2025.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Svolto a Bari il corso monotematico “I Modelli di Allenamento”

Notizie

Kliment Kolesnikov e compagni per la 61esima edizione del Trofeo Settecolli IP

Notizie

Risultati dal Renord Campus Aquae Swim Cup. Al via anche Simona Quadarella.

Notizie

Risultati dal 28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti.

Notizie

Presentato il 28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti. Al via 1.800 atleti.

Notizie

Risultati sito FICR non disponibili.

Notizie

Risultati sito FICR non disponibili.

Notizie

28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti. La startlist

Notizie

Congresso Nazionale Cardiologia dello Sport a Siena: "Lo Sport come terapia che cura"

20191123_GSca_ALL0883-e1574795550329.jpg

Notizie

AP Race London. Day 1. Lauren Cox: 50 dorso (27.15 RN). Oliver Klemet: 1500 stile libero (14:41.91).

Notizie

Risultati dall'AP Race London. Day 1. Batterie concluse. Caspar Corbeau: 100 rana (59.06). Nyls Korstanje: 100 farfalla (51.27)

20220622_GSca_GS14244.jpg

Notizie

Inizia domani l'AP Race London International di Adam Peaty. In gara Lukas Märtens, Duncan Scott ...