15° Trofeo Città di Bastia – Conferenza Stampa

La direzione didattica statale di Bastia Umbra (PG) organizza in collaborazione con il comune e con la società Centro Nuoto Bastia il convegno Sportiva…Mente presso il Centro Convegni Umbriafiere, in cui si affronterà il tema dell’incidenza della pratica sportiva sulla formazione della persona con effetti sull’autodisciplina e sulle attitudini cognitive. Interverranno a riguardo il prof. Simone Casucci, psicologo, docente universitario MIUR e mental coach di numerose federazioni sportive e Andrea Devincenzi, atleta paralimpico plurimedagliato, mental coach e formatore esperienziale.

In occasione del convegno verrà anche presentato alla stampa il 15° Trofeo Città di Bastiameeting nazionale che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 febbraio. Saranno circa 800 gli atleti al via con 3.000 presenze gara e squadre provenienti da tutta Italia, tra le quali Circolo Canottieri Aniene, Imolanuoto, CN Uisp Bologna, Aurelia Nuoto e In Sport Rane Rosse.

Le due giornate di gare potranno anche essere seguite in streaming dal canale youtube MEP Radio Umbria.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative