Coronavirus, cancellata la tappa delle World Series paralimpiche a Singapore

Salta un’altra manifestazione acquatica per il coronavirus. L’allarme sanitario per l’epidemia che ha già causato 910 morti in tutto il mondo ha portato all’annullamento dell’appuntamento asiatico che doveva essere un avvicinamento per la Paralimpiade di Tokyo, oltreché un’occasione per le classificazioni internazionali: la tappa delle World Series di Singapore, originariamente prevista dall’1 al 3 maggio.

Con una nota ufficiale, il World Para Swimming ha informato oggi tutte le delegazioni mondiali la decisione della cancellazione, arrivata dopo l’annuncio del Ministro della Salute di Singapore, che ha sottolineato come la malattia abbia superato il livello di sicurezza e ha raggiunto il livello arancione dell’allarme Dorscon, dopo che molti casi sono stati riportati entro i confini dello stato asiatico. La salute degli atleti e delle squadre è stata la priorità e per questo si è optato per questa difficile, ma necessaria decisione.

Le World Series si apriranno dal 14 al 16 febbraio a Melbourne, in Australia, e la seconda tappa sarà in Italia: Lignano Sabbiadoro è pronta a ospitare gli assi del nuoto mondiale dal 27 febbraio al 1° marzo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Casella "La rana può sembrare complessa, ma tutto parte dal rispettare le caratteristiche di ogni ragazzo."

Cesare Casella “La rana può sembra...

Sono anni in cui vediamo una Nazionale assolutamente protagonista nella rana: uno stile complesso, amato e allo stesso tempo odiato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu