La Nazionale azzurra festeggia il record di slot per la Paralimpiade di Tokyo: 29

La Finp festeggia e si prepara già per l’appuntamento della prossima estate, ecco il comunicato:

Conquista storica per l’Italia del nuoto paralimpico, ventinove sono gli slots definitivi assegnati alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Ben il triplo rispetto ad una Londra poi non così tanto lontana.

” Un eccezionale risultatoa mia memoria il migliore di sempre, basti pensare che ai Giochi di Londra nel 2012, ne avevamo 11 di slots, nel 2016 a Rio quasi il doppio, ed ora il triplo… sono davvero senza parole”. Questo il commento a caldo del numero uno della Federnuoto Paralimpica alla notizia dell’assegnazione degli slots. “Vorrei ringraziare tutti gli atleti, lo staff tecnico nazionale, le società, la Giunta Cip ed al Presidente Del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli”.

Un traguardo straordinario ed incredibile, – dice il Segretario Generale Franco Riccobello –  sono fiero di questi atleti e faccio i miei complimenti al CT Riccardo Vernole, allo Staff Tecnico Nazionale e a tutte le Società che si sono dedicate ai loro ragazzi. La serietà, l’impegno, la costanza ed il duro lavoro premiano sempre, complimenti a tutti”.

Gli atleti che parteciperanno alle WORLD SERIES ITALIA – in programma dal 27 febbraio al 1 marzo a Lignano Sabbiadoro – andranno a caccia dei 29 pass che gli consentiranno la convocazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative