FIN Lombardia: allenamenti atleti alto livello

In seguito ai chiarimenti in merito all’Ordinanza della Regione Lombardia, Il Comitato regionale lombardo rende noto quanto segue:

Al termine di una giornata convulsa, con contatti a tutti i livelli, il Comitato regionale lombardo comunica a tutte le società affiliate che Regione Lombardia ha emanato chiarimenti in merito all’ordinanza del presidente della Regione e del ministro della Sanità sulle restrizioni decise per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

In particolare, è stato chiarito che possono accedere alle strutture sportive esclusivamente gli atleti impegnati nella preparazione di competizioni internazionali, nazionali o di livello equiparabile.

Il Comitato regionale lombardo ha quindi deciso di permettere, a partire da martedì 25 febbraio, l’accesso al centro Fin di Mecenate (piscina ‘Daniela Samuele’) agli atleti rientranti in tali categorie; il planning del centro Fin di Mecenate sarà di emergenza, in considerazione della chiusura del centro sportivo ‘Saini’.

Si invitano inoltre le società interessate a far allenare i propri atleti (sempre esclusivamente rientranti nelle categorie sopra citate) in impianti di loro proprietà o in gestione, a prendere contatto con i sindaci dei Comuni di interesse per concordare l’applicazione dei chiarimenti emanati da Regione Lombardia.

 

FIN Lombardia: allenamenti atleti di alto livello

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative