Erasmus Plus, due bandi per lo sport

Lo ha segnalato un articolo de Il Sole 24 Ore Venerdì 28 Febbraio. Aperto dal 2 al 17 aprile 2020.

Un bando lanciato dalla Commissione Europea per il settore sportivo. Si parla di un budget di 69,8 milioni di euro, di cui, 57,5 milioni per eventi sportivi senza scopo di lucro (5 milioni) e partnership collaborative (52,5 milioni).

La prima voce, per gli eventi sportivi, sarà a supporto di eventi sportivi che supportino temi sociali, quali parità di genere, inclusione sociale, Settimana europea dello sport, attività fisiche per la salute.
Il secondo tema, per le partnership collaborative, supporterà pratiche innovative in differenti settori relativi allo sport e all’attività fisica, con attenzione alla lotta contro il doping dallo sport di base a quello amatoriale,  alla prevenzione per le partite truccate, approcci innovativi per prevenire razzismo, violenza, intolleranza, nonché all’attuazione di documenti politici dell’UE sulle doppie carriere degli atleti, ecc.

L’articolo su NTPlus Fisco Il Sole 24 Ore

 

Foto © Giorgio Scala Deepbluemedia Inside

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Iron Mark a Nuotopuntolive: oggi alle 18 la presentazione live su Facebook e Youtube

Iron Mark a Nuotopuntolive: oggi alle 18...

Appuntamento letterario questo pomeriggio sulle nostre pagine Facebook e Youtube. Nuotopuntocom è lieta di ospitare la prima presentazione ufficiale di ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu