Denis Cotterell risolve il contratto. Le scuse a Mack Horton.

Il The Sunday Telegraph ha pubblicato alcune dichiarazioni di Denis Cotterell, il tecnico australiano di Sun Yang (28) che lo ha sempre difeso con forza di fronte ai media e all’opinione pubblica australiana.

A seguito della squalifica inflitta dal CAS nei giorni scorsi, Cotterel ha deciso di fare un passo indietro rinunciando da subito a proseguire la collaborazione con la federnuoto cinese risolvendo il suo contratto e quindi il rapporto con il suo atleta di punta.

“Ho risolto il mio contratto con la Chinese Swimming Association”ha dichiarato Cotterell al Sunday Telegraph.

Pare che dopo la sentenza del CAS il campione australiano Mack Horton abbia ricevuto messaggi di solidarietà e di ringraziamento da parte degli utenti cinesi per la sua silente ma rumorosa denuncia, anche da quelli che poco prima lo minacciavano e lo accusavano per la posizione presa.

“Ci scusiamo per la violenza subita nel web da parte della Cina negli ultimi 4 anni e grazie per averci fatto capire qual è la verità su Sun Yang.”

Come cinese, sono dalla parte di coloro che sostengono da sempre l’ambiente pulito nello sport e si oppongono al doping. Fin dall’inizio aspettavo la verità e ora la sappiamo. Mi dispiace per la pressione e l’insulto ricevuto dai  miei compatrioti negli ultimi anni. Sei un vero uomo. Molto rispetto dalla Cina. ”

“Horton sei un eroe, Sun solo un bugiardo.”

“Sig. Horton, mi dispiace di averti fatto un torto tutto il tempo. Molte persone stanno iniziando a supportarti su weibo. Benvenuto in Cina.”

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative