Ci lascia il papà di Asterix & Obelix

È morto in Francia, all’età di 92 anni, Albert Uderzo, disegnatore e illustratore di origini italiane co-creatore dei celebri personaggi di Asterix & Obelix. La famiglia conferma il decesso per cause naturali, un infarto nel sonno, e in alcun modo non correlate all’epidemia da Coronavirus.

Il popolare fumetto è stato portato più volte sul grande schermo, con Asterix & Obelix contro Cesare, seguito da Asterix e Obelix alle Olimpiadi, Asterix e Obelix – Missione Cleopatra, Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, interpretati da Christian Clavier e Gérard Depardieu, nei due ruoli principali, mentre Roberto Benigni ebbe la parte di Lucius Detritus nel primo dei quattro film e Monica Bellucci quella di Cleopatra in Missione Cleopatra.

 

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu