Il problema degli atleti fuori residenza

Diamo voce alle diverse mail giunte in redazione sulla problematica degli atleti che si stavano allenando fuori dalla propria residenza domiciliando in altre città e che adesso a seguito del nuovo decreto (DPCM 1° Aprile)  – che impone lo stop degli allenamenti – si trovano impossibilitati a fare ritorno alle loro residenze, ci auguriamo che il CONI e le federazioni sportive possano in qualche maniera adoperarsi per agevolare con un salvacondotto il loro rientro a casa cosi che gli atleti riescano a ricongiungersi con le loro famiglie.

È una problematica che riguarda numerosi atleti e di tutte le discipline sportive, ragazzi che per motivi di studio, di scelta tecnica, di opportunità e per altre ragioni hanno spostato la loro base di allenamento fuori dalla regione di appartenenza.

Ricordiamo che è stato rinviato a lunedì  – per impegni governativi – l’incontro in videoconferenza che avrebbe dovuto svolgersi oggi fra il ministro delle Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, e le cinque grandi federazioni sportive fra le quali la Federnuoto.

 

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu